![]() |
peccato proprio ora -20 -20
speriamo trovino le stesse condizioni ciao ale ;-) |
...
ciao Alessio! complimenti!
io per una tua soddisfazione personale, se il trasloco e' solo di vasca e non di casa aspetterei a farlo... se hai modo di farti regalare degli "inoculi" da chi ha una coltura gia avviata potresti farcela a salvare questi.... il metodo e' quello del bloom algale... e fai in tempo ad ottenere abbastanza litri per provare a svezzare questi pesciozzi... per i rotiferi non saprei... per le artemie ovviamente avresti tutto il tempo |
JA,
Quote:
ma sai dopo quanti giorni schiudono le uova????? i pagliacetti non mangiano artemie #07 #07 |
mmm..
schiudono in 7 giorni.. saranno gia passati un po di giorni.. ok e' persa.. e' che sono romantico e spero nel lieto fine :-D secondo te algra quanto ci vuole ad ottenere una coltura sufficiente? per l artemia intendevo dopo qualche settimana.. sicuro che nn ne mangiano? |
JA, i pagliaccetti schiudono il nono giorno 1 ora circa dopo lo spegnimento delle luci.
quando nascono e per circa 1 mesetto mangiano esclusivamente rotiferi che gli devono andare a sbattere contro la bocca altrimenti non riescono a prenderli. x avere 1 coltura valida e sufficente di rotiferi, ci volgiono svariati litri di phito bello maturo. |
...
ok..
conviene quindi mantenersi una coltura permanente allo scopo.. grazie |
mi sono informato da un allevatore di ocellaris di firenze, e sono giunto alla conclusione che se iniziassi ora a prepararmi con il materiale farei in tempo solo per la prossima schiusa. -20
peccato, vedremo come va con il cambio -28d# ciao ale ;-) |
JA, in teoria si ma siccome i rotiferi si trovano solo vivi, è una rottura di balle tenerli sempre attivi.
io consiglio , al momento che si vuole provare a crescere dei cuccioli, organizzarsi x tempo e con calma preparare tutto l'occorrente. tieni conto che delle coppie stabili, una volta iniziate le deposizioni , le faranno sempre ;-) |
alessio1977, non ce la fai nemmeno x la prossima che avverrrà in teoria trà 15 gg, e in 15 gg non riesci a fare abbastanza phito maturo da far partire e maturare una bella e abbondante coltura di rotiferi.
forse x quella dopo....forse |
...
ah! si si.. ma io dicevo coltura permanente di phito ..
( gia mi vedo un sacco illuminato bello verde in garage #18 ) per i rotiferi poi credo basti qualche giorno no? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28. |