![]() |
è che non parlo di aria fritta :-D ;-)
|
Bibo88, ti era appena stato suggerito da alle031081
|
c'avete preso sono loro!!!! almeno un pesce l'abbiamo scoperto
anche se dovro andare a discutere con Davide di afrofish che mi ha descritto il maschio come giallo a barre blu!!! e nn mi sembra proprio cosi! Ancora nn riesco a farvi vedere le foto ma se continuiamo sulla stessa strada.... per quanto riguarda i 4 pseudtropheus/maylandia zebra makonde mi sono stati venduti 4 pesci tutti e quattro azzurri che pian piano stanno tirando fuori le barre nere! Voi mi dite che sono tutti maschi!? e che le femmine sono marroni?? perche sembrano abb.tranquilli peressere maschi... Anche qui davide mi ha assicurato che maschi e femmine sono uguali e che scopriro poi quali sono i maschi dalle femmine in base alla maggiore colorazione e alla presenza o no delle barre nere! AIUTO |
Se la differenza tra colore di base e colore delle barre verticali è minima (o quasi nulla) potrebbero essere "Blue Reef"...in questa specie di Maylandia maschi e femmine presentano entrambi la stessa colorazione (azzura) e la differenza si nota solo dalla pinna dorsale.Xò nn va dimenticato ke la specie Maylandia è stata 1 delle + ibridate :-( ...
|
da helmut dove si rifornisce spesso Davide ci sono gli Zebra Makonde e i maschi e le femmine sono diversi
qui mi sà che è fondamentale la foto xchpè se il blu è appena accennato è una cosa se è intenso è un altra |
Cm ha suggerito alle031081 cn le foto si fa prima e si può essere + sicuri :-) .
|
ecco finalmente le foto di 3 dei 4 presunti zebra che ho in acquario!!! e una delle feminelle del famoso pseudtropheus msobo....che poi si e scoperto essere maylandia msobo heteropictus lundo ora ditemi gli zebra che sono? http://www.acquariofilia.biz/allegat...ficato_115.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...ficato_278.jpg
|
|
|
Io ho qualche dubbio che siano zebra makonde, li ho visti e hanno una bocca molto più pronunciata, sono tutti identici o qualcuno ha una colorazione più pronunciata?
Ale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |