AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Maylandia Greshakei .??????????? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=122914)

mmatteo83 27-03-2008 14:53

Quote:

Io non ho mai detto che qui qualcuno è stato offensivo
Mi riferivo al fatto che avrei preferito non prendere del filosofo e del saccente quando IO non sono stato offensivo nei tuoi confronti....

Quote:

questo è invece offensivo perchè tu non sei nessuno per dire che non voglio imparare.
Non mi hai dato modo di pensare diversamente, visto ciò che hai scritto!!E in oogni caso non trovo che sia offensivo....

Quote:

Quindi abbiate almeno l'umiltà di dire che solo adesso avete dato queste informazione.
Lo ammetto, spero che ti siano utili.

Quote:

è inutile parlare con persone che non ammetterebbero mai i propri sbagli

Anche secondo me, per questo la chiudo qui, non sono il tipo che alimenta le polemiche.Liberissimi i MOD di cancellare i miei messaggi OT

gianlucadm 27-03-2008 15:08

Quote:

Originariamente inviata da Dreamer
Alla fine solo adesso avete dato - tra l'altro in maniera piuttosto sarcastica- spiegazioni dovute sul pescetto in questione dopo che io ho sollevato la questione.

Beh, dai, filtra il sarcasmo e tieni le informazioni, facendone ciò che più ti aggrada. ;-)

Dreamer 27-03-2008 15:16

Quote:

Originariamente inviata da gianlucadm
Quote:

Originariamente inviata da Dreamer
.

Beh, dai, filtra il sarcasmo e tieni le informazioni, facendone ciò che più ti aggrada. ;-)

Perfetto Gianlucadm! Le uniche parole sagge di tutta la questione.

Con questo kiudiamo definitivamente la discussione anche perchè non mi sembra il caso di continuare.

Tutti d'accordo?

pippo14 27-03-2008 16:00

Dreamer, conosco Matteo da un anno e ti assicuro che non è un tipo con l aria da saccente, detto questo che ne dici di ripartire con il piede giusto? ;-)

betoken 28-03-2008 18:04

Cmq le informazioni più importanti ti son state effettivamente date.
Alla fine è uno mbuna, non una creatura degli abissi.
Nel senso di:
-Vivono nel lago Malawi e quindi i valori dell'acqua li dovresti già sapere (perchè, come ben saprai, non si compra un pesce senza conoscere il suo habitat e le sue esigenze).
-Sono pesci (gli mbuna) dalle caratteristiche simili uno all'altro (tranne per rare eccezzioni come il L.caeruleus che è insettivoro ma che comunque stà benissimo con le altre razze.
-I fattori da tener più da conto sono l'aggressività e lo spazio a loro disposizione.
-Incuba oralmente
Ti è stato detto che molto aggressivo, che si allevano almeno in trio (con certi bestioni sarebbe meglio un quartetto) e che la tua vasca NON VA BENE.
Il maschio è sull'azzurro ghiaccio (da qui deriva "ice cold") e quando si incazza o fa il fighetto con le femmine diventa bianco che più bianco non si può. Le femmine sonno marroni con riflessi giallo-arancioni sulla dorsale (come nei maschi).
Arriva a 16 cm ed è uno degli mbuna più "grossi", non solo per lunghezza ma anche come massa corporea.
Il plancton lo mangiano tutti gli mbuna perchè nelle alghe di cui si nutrono vivono parecchi micro organismi.
Poi, non so... fai una domanda specifica.
Ciao!

Dreamer 29-03-2008 02:29

Quote:

Originariamente inviata da betoken
Cmq le informazioni più importanti ti son state effettivamente date.
Alla fine è uno mbuna, non una creatura degli abissi.
Nel senso di:
-Vivono nel lago Malawi e quindi i valori dell'acqua li dovresti già sapere (perchè, come ben saprai, non si compra un pesce senza conoscere il suo habitat e le sue esigenze).
-Sono pesci (gli mbuna) dalle caratteristiche simili uno all'altro (tranne per rare eccezzioni come il L.caeruleus che è insettivoro ma che comunque stà benissimo con le altre razze.
-I fattori da tener più da conto sono l'aggressività e lo spazio a loro disposizione.
-Incuba oralmente
Ti è stato detto che molto aggressivo, che si allevano almeno in trio (con certi bestioni sarebbe meglio un quartetto) e che la tua vasca NON VA BENE.
Il maschio è sull'azzurro ghiaccio (da qui deriva "ice cold") e quando si incazza o fa il fighetto con le femmine diventa bianco che più bianco non si può. Le femmine sonno marroni con riflessi giallo-arancioni sulla dorsale (come nei maschi).
Arriva a 16 cm ed è uno degli mbuna più "grossi", non solo per lunghezza ma anche come massa corporea.
Il plancton lo mangiano tutti gli mbuna perchè nelle alghe di cui si nutrono vivono parecchi micro organismi.
Poi, non so... fai una domanda specifica.
Ciao!

Grazie Betoken. Più preciso di questo non si può essere.
A parte tutta la discussione che c'è stata, credo che così dovrebbero essere date le risposte a certe domande.
Grazie ancora ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19.