![]() |
Ciao 8Gianlu5, secondo molti metti su 5 vetri e vai sul sicuro, infatti dovessi cambiare attrezzatura un domani non avesti problemi sull'adattamento degli eventuali scomparti fatti in precedenza.. ;-)
ciaociao -DANY- |
Ho un piccolo problema.
Siccome non posso superare in altezza 45cm, come faccio con lo schiumatoio? Io ho un deltec mc500 che con il bicchiere posizionato x una schiumazione asciutta misura 49. Se lo abbasso posso raggiungere 45 cm ma devo svuotarlo ogni giorno xchè schiuma troppo. Come potrei modificare il bicchiere? |
Ragà devo risolvere sto problema...come lo posso modificare?
Mi conviene farmene uno da solo? #24 |
Ciao 8Gianlu5, non so se modificando lo schiumatoio rischi di comprometterne il rendimento..la butto lì..non è possibile cambiare mobiletto? :-))
|
Eheh non è possibile cambiare mobiletto perchè se lo faccio + alto non mi entra sotto la scala.
Potrei abbassare il bicchiere fino a 45cm e poi per non stare tutti i giorni a svuotarlo aggiungo al bicchiere esistente un altro contenitore che tramite un foro comunica col bicchiere e quindi la schiuma invece di sboccare passa all'altro contenitore...come da disegno allegato #19 Che ne dite??? |
E' un peccato! :-( Se non trovo una soluzione credo di cambiare lo skimmer e mettere o un deltec mc300 #23 o un tunze 9002 #23 anche se sono insufficienti x un 200lt LORDI...ma che devo fare!!! #07
|
Ragà forse ho trovato la soluzione.
Allora, la pompa che attualmente è all'interno del deltec la sposto all'esterno in modo da poter mettere il beccuccio che spara acqua e aria più sotto rispetto a dove è ora. Faccio un foro e con una curva in pvc riesco a indirizzare il getto verso l'alto. In questo modo il livello di schiumazione si abbassa e io posso abbassare il bicchiere ed avere la stessa schiuma secca che ho ora il tutto entro i 45 cm. Che ne dite??? AAIIUUTTAATTEEMMII!! #12 Vi allego un disegno. ;-) |
Ragà ma avete proprio deciso di non aiutarmi??? #07 :-( #23
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32. |