AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Alimentare lo skimmer senza pompa... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=122799)

mino.cruiser 26-03-2008 23:21

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
mino.cruiser, senza offesa, ma gia' usi una pompa che e' piccola per il tuo litraggio, capisco il voler risparmiare ad ogni costo, ma se ti accade un'imprevisto e devi cambiare meta' dell'acqua che fai???? ti partono 60€ in sale, l'acqua e magari devi mettere un botto di carbone e rowafos.... partono dai 100€ in su.....

Piuttosto fatti una vasca piu' piccola, ma fatta bene senza risicare su
tutto.....

...e su cosa avrei risicato....non capisco...

E poi perche dovrei farmi una vasca più piccola?
Il mio intento è quello di ottimizzare l'acquario che ho...cercando "dove possibile" di risparmiare...
Senza offesa ma se uno si prende una Mercedes non vuol dire che cambia le gomme dove gli capita cercherà anche lui di cambiarle dove può risparmiare ....non ci vedo niente di male....

ik2vov 26-03-2008 23:32

Si, ma penso che quello che si compera la Mercedes non vada a comperarsi le gomme cinesi con il rischio che gli scoppino a 130 all'ora..... pero' ha risparmiato....

mino.cruiser 26-03-2008 23:51

Quote:

Si, ma penso che quello che si compera la Mercedes non vada a comperarsi le gomme cinesi con il rischio che gli scoppino a 130 all'ora..... pero' ha risparmiato....

....ma a cosa ti riferisci?
si stà parlando della fattibilità o meno di alimentare lo skimmer dalla caduta....ho anche riconosciuto che non è un'operazione vantaggiosa...cosa centrano i cinesi e i giapponesi?
....risparmiare dove possibile vuol dire ad esempio prendere per la Mercedes le Continental invece che le Michelin e non le Fulda!
... comunque mi sembri prevenuto...
allora chi si fà l'acquario da solo risica
chi si fa lo skimmer da solo risica
etc.etc.
...se uno è capace e quello che fà funziona non vuol dire che risica...magari vuole riuscire investendo gli stessi soldi ad avere un acquario più grande o più bello!
Io i miei soldi li sudo e di conseguenza cerco di non sperperarli...

ik2vov 27-03-2008 00:35

mino.cruiser, pensala come preferisci, sono prevenuto e tutto il resto, in bocca al lupo per la tua vasca. -28

mino.cruiser 27-03-2008 00:38

Quote:

mino.cruiser, pensala come preferisci, sono prevenuto e tutto il resto, in bocca al lupo per la tua vasca. -28

Non voglio polemizzare ma mi piace capire!
...perchè non provi a spiegarti meglio?
.....magari sono io che essendo inesperto non ho capito bene..

mino.cruiser 27-03-2008 22:12

ERRATA CORRIGE:
Sopra non ricordo chi mi aveva suggerito do usare una pompa Aquabee up 2000 io erroneamente avevo capito una 2000/1 quindi il consumo della pompa è effettivamente di soli 18w...infatti me la sono presa... ;-) grazie...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13.