![]() |
ok grazie..cmq penso ke proverò a verniciarla lo stesso senza togliere il colore precedente!a presto le foto...
|
Ho cambiato acquario quindi anch'io sono in fase di lavorazione...
|
mariobros,
l'alluminio si puo semplicemente lucidare e portarlo quasi a livello di un riflettore |
Quote:
la lucidatura probabilmente aumenta ancora un pò la riflessione, è chi ne ha la possibilità è bene che lo faccia ;-) |
C'è qualche metodo particolare per lucidare?
|
Anche io ho dei fogli di alluminio..vorrei sapere come lucidarli..
|
o di quei fogli ne vedo molti al giorno (sono un grafico) ma sinceramente visto che monto riflettori ATI non gli ho mai presi in considerazione l'idea in se è buona ma non so quanta resa seppur lucidati possano dare... alla fine non sono stati creati per quello... certo visto che li hai gratis hai fatto benissimo a provare ma sempre tra alluminio a specchio io di riflettori ne ho provati un pò anche tipo juwel & co... ma come gli ati non riflette nessuno... anche se sono per il marino in origine...
io comunque luciderei col flessibile e cercherei in giro una girante apposta... ma non ti assicuro il risultato... anchio ci avevo pensato di usare fogli di alluminio ma a me servivano riflettori singoli per ogni neon... scusate l'intromissione... |
dani85, non possono essere lucidati anche con retina metallica e poi polish o semplice pasta abrasiva??L.ho letto da qualche parte..
|
bha!!
sono sempre lastre per litografia... sò che reagiscono (si fanno per quello) a misturotti chimici(i colori ) e potrebbe venire una ca***ta...il polish non sò quanto può fare e sopprattutto il risultato nel tempo... per me i riflettori valgono quanto la lampadina o il neon che monto visto che con e senza vi è un baratro in termini di prestazioni...conviene risparmiare qualche €razzo quando senza fatica corrente sbatti vari con il rischio di fare cavolate si puù avere un effetto e risultato bellissimo? ne ho provate un pò di tutte dal singolo riflettore unico fatto da lastra del brico per tutti i neon (ai tempi aimè del più parsimonioso dolce) alla domopack dell'iper, fino ai riflettori singolo per neon t5 ai tempi del rio.... ora monto 4 t5 oltre le hqi sul marino all'inizio avevo i t5 senza riflettore e da quando gli ho installati vi è una differenza enorme in termini di lumen e rar che arrivano in vasca... matt, se ti serve per neon t5 ti conviene guardare questi riflettori... sono molto buoni (non certo come gli ati) ma fanno un ottimo lavoro e costano poco oltre a trovarsi facilmente...in più sono inclusi i porta neon quindi dopo ti basta solo il ballast e sei a posto... considera che noi marini siamo molto gnorri in termini di illuminazione.... http://www.coralfarms.net/product_in...83d4bf4390d88b :-)) :-) :-) :-) io dovrei avere da qualche parte tra le mille cianfrusaglie che mi ritrovo una plafo auoto costruita per dolce con neon t8 e riflettore unico ma non c'è paragone... #36# #36# #36# mi manca un pò il dolce ma non posso permettermi due vasche.... -20 -20 -20 -20 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41. |