AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Consigli per coprire il filtro (pag 3) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=122787)

Ste8 01-05-2008 23:49

Visto che sei lanciata verso la natura senza tocchi artistici ( :-D ), direi che potresti fare un pensierino a togliere il sasso e sostituirlo con altri più adatti, più "nature" #19 ..o al massimo come dici tu spostarlo in una zona meno di impatto..
Per il filtro il problema più grande e che se non effettui una pulizia delle spugne più che frequente rischia di perdere parecchio in potenza e capacità filtrante (per questo ti dicevo di insistere con tuo marito per il filtro esterno, se non sbaglio in un altro post ti avevo spiegato come ho fatto io ;-) Potrebbe essere una buona soluzione..)
Le Anubias occhio a lasciare interrate, meglio se le leghi su legni o sassi ;-)
La pianta dietro al sasso la leverei ;-) , piuttosto cercherei qualcosa da primo piano e come sfondo per coprire il filtro, magari una pianta semplice e a crescita rapida ;-)
Ovviamente sono idee mie, vedi tu cosa ti può piacere e aspetta anche altri consigli ;-)
Ciao Ste :-))

Ander 02-05-2008 00:03

il filtro esterno te lo consiglio da subito. Per la disposizione del filtro interno così al centro avrai problemi se userai l'alloggiamento per la mangiatoia automatica poichè posta alla dx del filtro ed il cibo che cadrà in vasca sarà risucchiato subito dal filtro (facci caso). Quindi o lo sposti a sin o dx ma chiuderesti la visuale oppure tuo marito ti fà la modifica.
Anch'io ho il tuo acquario e non sono un esperto ma sono riuscito con un pò di manualità a fare tutto. Ti serve solo una forbice da elettricista ed una pinza.
Per il filtro esterno ti consiglio eheim 2222 mi sembra che sono in offerta su Abissi (87 euro)

REBECCA137 02-05-2008 00:05

Per il sasso, il tempo di sicuro mi farà partorire la giusta posizione :-))
Mi rendo conto che la spugna è da pulire, del resto vedrò come và, non ho molta voglia di stressarlo x far la modifica se non mi creerà grossi problemi il filtro.
Sì ho visto foto e descrizioni di modifiche, non è difficile, si vedrà...
X le anubias vedrò quando avrò il muschio, in che modo legarle sui legni ecc. x ora le ho potate dalla vasca piccola e messe lì.
Da primo piano io non trovavo molto nemmeno x l'altra vasca, mi sà che devo aspettare che cresca la pogo, altrimenti cosa mi consigli?
Per coprire il filtro conto sulla crescita del microsorum a sinistra, poi una volta messi muschi ecc non è detto che vedere il nero del filtro stia male, se metto anche lo sfondo nero...
Comunque sto cercando altre 2 piante (Hemianthus e Limnophila) quindi poi potrò sistemarle davati al filtro, sempre se il getto d'acqua non le piegherà in maniera antiestetica :-)
Ander non uso mangiatoie automatiche ;-)

REBECCA137 02-05-2008 16:42

Per la gioia di tutti, se trovo una bella pianta rossa, tolgo il sasso :-D

REBECCA137 04-05-2008 16:30

E' con immenso orgoglio che vi mostro 1 altro passetto avanti :-))
http://img166.imageshack.us/img166/8...8009or5.th.png
Lo so' la foto fà schifo, purtroppo è giorno e non volevo chieder tutto, quindi l'ho fatta col flash, stasera provvederò a farne una migliore.
Il Bolbitis legato dietro al sasso è tornato nella vasca piccola, il sasso ho cercato x ora di nasconderlo interrando + che potevo 1 dei 2 buchi.
L'arrivo di Egeria e Limnophyla migliora il tutto, anche se l'egeria non riesce ancora a coprire il filtro e riempire l'angolo sinistro, mentre la limnophyla fà la sua bella figura riempendo l'angolo destro :-))
Credete che l'egeria possa davvero coprire bene il filtro? Altrimenti che pianta mi consigliereste tenendo presente che non ho Co2 e quasi 0,5 W/L?

Dino68 04-05-2008 19:18

Molto bello, mi piace.

REBECCA137 04-05-2008 19:31

-05 Davvero Dino? #17
Non sono abituata #13

Dino68 04-05-2008 19:38

si mi piace davvero #25, a meno del fondo troppo nero (già detto in precedenza) #23

REBECCA137 06-05-2008 17:47

Dubbio... a me le radici piacciono così, anche senza coprirle... nel senso che una volta cresciute le piante che hanno attorno l'effetto del legno che si vede sarà diverso. Io voglio che i lati della vasca scoppino di verde :-)) però da una parte mi sembra di non saper + dove interrar piante, dall'altra se guardo dalla metà in su la vasca la vorrei + piena -28d#
Altriementi se lego il muschio sui legni, non saprei come comportarmi, ho letto di legarlo con una retina x capelli, quindi poi ci crescerebbe attraverso e non la toglierei +?Giusto? Il muschio tenderà a ricoprire ogni cosa se non lo taglio, ma come si taglia 1 muschio?
Consigli please :-(

Franzl1980 06-05-2008 20:38

Veramente un Bellissimo allestimento!!! Complimentissimi #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59.