AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   forse idropisia :( (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=122647)

marco.trento 27-03-2008 13:49

Quote:

Originariamente inviata da crilù
Guarda che l'idropisia non si manifesta solo con le squame alzate!
Dua cucchiaini su 240 lt. forse non hanno fatto danno, caso mai leggiti qualche articolo dell'uso del sale e vedrai che per i neon è sconsigliato.
Mi pare ti fosse stato detto di aspettare un po' prima di ripartire con i medicinali e fare dei cambi. A questo punto mi sono persa -28d# il bactowert lo useresti per l'esoftalmo?

me l'ha consigliato corby86 di mettere il sale e prendere la medicina...

babaferu 27-03-2008 14:01

marco.trento, ma riesci a prendere questo neon (è l'ultimo malato che resta, vero?) metterlo in una vaschetta (vanno bene quelle x alimenti da pochi lt) a bagnomaria nell'acquario (con l'acqua dell'acquario), così tieni la t. e i valori, e curi solo lui.
l'occhio sporgente fa pensare a esfotalamo:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=90894
il bactowert va bene, ma eviterei proprio di metterlo in tutta la vasca che già è stata sottoposta alla cura dell'ictio.
ciao, ba

marco.trento 27-03-2008 14:41

Quote:

Originariamente inviata da babaferu
marco.trento, ma riesci a prendere questo neon (è l'ultimo malato che resta, vero?) metterlo in una vaschetta (vanno bene quelle x alimenti da pochi lt) a bagnomaria nell'acquario (con l'acqua dell'acquario), così tieni la t. e i valori, e curi solo lui.
l'occhio sporgente fa pensare a esfotalamo:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=90894
il bactowert va bene, ma eviterei proprio di metterlo in tutta la vasca che già è stata sottoposta alla cura dell'ictio.
ciao, ba

non riesco a prenderlo -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04

lele40 27-03-2008 20:32

Quote:

il sale aiuta i pesci durante le terapie ad assorbirlo meglio e ad avere meno stress x gl iinalzamenti delle temperature da farsi durante certe cure.
mi spieghi gemntilemente questa teoria?ILL SALE NORMALòMENTE PER I PESCI DI ACQUA DOLCE E' UN ENORME STRESS.solitamente nn e' usato per agevolare los cioglimento di medicinali o altro.asolitamente puo' ridurre se nn guarire micosi ,parassitosi ed in alcuni casi riducendo la presiione osmotica ,puo' auiutare i pesci a sgonfiars ,se a caUSA DI CAMBI DI ACQUA DECISAMENTE CORPOSI NE USCISSERO indeboiliti e per t anto gonfi.

a patto che tu nn ti riferisca A SOLUZIONI SALINE COME L'ECTOPUR a queasto punto la situazione cambia poiche' lì'ectopur nn e' sale da cucina.

marco.trento, puoi descrivere in un solo colpo che cosa hanno i utoi pesci ad ohggni e che terapie hai seguito :almeno cosi' tutti avremo un quadro clicnioco della situazione.

marco.trento 28-03-2008 11:15

Quote:

Originariamente inviata da lele 32
Quote:

il sale aiuta i pesci durante le terapie ad assorbirlo meglio e ad avere meno stress x gl iinalzamenti delle temperature da farsi durante certe cure.
mi spieghi gemntilemente questa teoria?ILL SALE NORMALòMENTE PER I PESCI DI ACQUA DOLCE E' UN ENORME STRESS.solitamente nn e' usato per agevolare los cioglimento di medicinali o altro.asolitamente puo' ridurre se nn guarire micosi ,parassitosi ed in alcuni casi riducendo la presiione osmotica ,puo' auiutare i pesci a sgonfiars ,se a caUSA DI CAMBI DI ACQUA DECISAMENTE CORPOSI NE USCISSERO indeboiliti e per t anto gonfi.

a patto che tu nn ti riferisca A SOLUZIONI SALINE COME L'ECTOPUR a queasto punto la situazione cambia poiche' lì'ectopur nn e' sale da cucina.

marco.trento, puoi descrivere in un solo colpo che cosa hanno i utoi pesci ad ohggni e che terapie hai seguito :almeno cosi' tutti avremo un quadro clicnioco della situazione.

La prima medicina l'ho inserita 3 settimane fa ed era l'exit della esha i sintomi erano punti bianchi, dopo 2 settimane fa ho fatto un cambio di acqua di 50 litri con acqua del rubinetto e ho inserito il punktol della jbl perchè i punti bianchi non erano andati via. una settimana fa ho cambiato sempre 50 litri sempre con l'acqua del rubinetto e ho inserito l'antialghe perchè sembrava che i pesci fossero guariti... Questa settimana mi sono accorto dell'occhio sporgente del pesce e che un platy si continuava a grattare perchè aveva una specie di buchetto lieve sulla aprte sinistra. Oggi mattina mi sono alzato e ho visto un platy morto sul fondo ma non era quello "malato" #07 #07 ieri ho inserito il baktowert e adesso speriamo guariscano definitivamente

aleda83 28-03-2008 12:58

anch'io ho un ramirezi con l'occhio sporgente e mi sta abbandonando...che cosa potrebbe avere?è inappetente...
premetto che nella mia vasca c'è un'epidemia di ittio che sto curando con il costawert...

marco.trento 28-03-2008 13:01

Quote:

Originariamente inviata da aleda83
anch'io ho un ramirezi con l'occhio sporgente e mi sta abbandonando...che cosa potrebbe avere?è inappetente...
premetto che nella mia vasca c'è un'epidemia di ittio che sto curando con il costawert...

Se ha solo l'occhio sporgente dovrebbe essere esoftlamo

aleda83 28-03-2008 13:08

come si può curare l'esoftlamo?

marco.trento 28-03-2008 14:10

Quote:

Originariamente inviata da aleda83
come si può curare l'esoftlamo?

con il baktowert della sera

marco.trento 28-03-2008 21:18

il platy con il buco è migliorato molto infatti gli si stà chiudendo!! Son contentissimo! :-)) :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22.