![]() |
guarda d discus..non dico d essere un'esperto ma c capisco abbastanza per poter dare dei consigli... :-))
ma,comunque posta nella sezione piu' adatta..è sempre meglio... ;-) |
Grazie a tutti,penso che optero per l ambientazione del tanganica...
Oltre alle rocce,dite che posso mettere anche qualche pianta o non serve? Se serve che tipo posso metterci? Inoltre mi date i valori dell acqua ottimali?? Grazieeeeee siete unici! |
ne abbiamo perso un altro.
|
Quote:
|
Quote:
non è possibile lamentarsi se a qualcuno sono state riservate pagine di consigli e a qualcun altro no. ci sono pagine e pagine di consultazione per casi identici (chi ha un 150 lt, chi ha un 200 lt e così via) ci sono poi i casi particolari (chi li parcheggia per un tempo limitato in una vasca piccola) ma in definitiva il forum, penso, dovrebbe servire anche a questo: usare la funzione cerca e imparare da chi ha una situazione simile alla nostra. per quanto riguarda il Tanganika..non è una scelta di serie B rispetto al Malawi,anzi. non è che avere poco spazio per un Malawi significhi che un Tanganika si può fare senz'altro. Il biotopo Tanganika se è "abbastanza" facile da ricreare,presenta degli abitanti difficili da far convivere,e da trovare sul mercato. Quindi anche in questo caso bisogna, ovviamente secondo il mio modesto parere, uscire dal luogo comune che se non si ha spazio per il malawi il passo successivo sia il Tanganika per forza. |
Quote:
In 158/180 litri, se sviluppati in un metro e non in un triangolo 70 x 70, non ce lo posso mettere un trio di splendide aulo e 4-5 labido (non necessariamente caeruleus, ma anche chizumulu, piuttosto che perlmutt)??? Allora abbiamo 2 ipotesi: creiamo un piccolo tanganika o un piccolo malawi. Vi lascio con una domanda: quale delle due vasche, dando per certo che il possesso provochi documentazione, lettura (sennò stiamo parlando di aria fritta), porterà a sostituire quella vasca con altra più grande? RIPETO: senza nulla togliere al tanganika, anzi, nella consapevolezza che se si vogliono allevare BENE pesci del tanganika, bisogna avere vasche da 250#300 litri, per pochissimi (POCHISSIMI!) esemplari. |
Quote:
|
Quote:
|
Quindi cosa mi consigliereste visto che 150 litri sono pochi sia per un Malawi e un Tanga?
Dite di orientarmi verso un pluviale tropicale? Aspetto vostre info,ho quasi tutto pronto per allestire la vasca ma non ho ancora iniziato dato che nel malawi e tanga dovrei omettere le piante mentre nel amazzonico tropicale dovrei preparare un fondo adatto ad ospitarle! Continuo a ringraziarvi per i preziosi consigli! |
ilpaninaro, scusami, eh, ma non capisco. A te cosa piace?
perchè sennò la vasca la dai a me e ci penso io :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:58. |