![]() |
dipende dalle dimensioni finali della vasca......
non solo per il litraggio, ma anche per il "fascio di luce" |
il litraggio è massimo 200 litri netti o poco meno....
|
Allora metti una sola HQL da 125 e nient'altro.....
questo wattaggio ti permette di far crescere molte piante e non infastidire i discus....per il pratino di calli......beh....non si può sempre avere tutto..... ;-) |
insomma..sinceramente tra calli e discus..forse preferisco la calli...
|
che ti devo dire....sta a te decidere....però IMHO calli e discus possono anche convivere.......almeno per quanto riguarda la luce.........
ti basta inserire delle piante che ombreggino un po' (nymphaea, echino bleheri....), senza togliere luce sul pratino...che puoi mettere anteriormente alla vasca...come spazio libero per il nuoto...... Però fatti prima un bel progettino..... ;-) |
sicuramente farò un bel progettino....e avevo già pensato di mettere le T5 nella parte anteriore e l'Hqi nella parte posteriore.....
poi come misure avevo pensato..dimmi che ne pensi? 65x65x60h 70x60x60h che dici? |
Quote:
Comunque NON fare la base quadrata...... ;-) Per le luci l'idea di abbinare HQL eT5 a me non piace....o una o l'altra.... |
perchè non fare la base quadrata?
che intendi per discus piccolini in quelle misure?sembrava volessi intendere altro? |
CHe i discus che ho visto io erano ancora giovani.....al max 15cm di diametro.......
La base quadrata non mi piace........ #07 |
ho capito...comunque farò la vasca con quelle misure che ti ho detto!!!
partirò facendo il pratino e poi vediamo come si evolve il tutto,magari poi metterò i discus..perchè far conciliare tutto è difficile!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10. |