![]() |
Grazie per le info.
Ho trovato, ed acquistato, su internet l'abc di rovero. Spero arrivi presto |
po4 a 1.0 (valore altissimo) e nitrati alle stelle confermano ciò che ti ho detto.
con queste boccette hai ucciso ciò che c'era di vivo in quelle rocce. non mettere più "NULLA" nitrate minus ecc lasciali perdere! non comprare boccettini che sono tutte stronzate! se vuoi ripopolare un po di batteri metti 3 fiale di biodigest. e stop. se la parte tecnica poi va bene vedrai che recuperi. |
X sebyorof: che i valori fossero sballati, l'avevo capito (purtroppo).
Leggendo sulla confezione di nitrate minus, mi dice che contiene batteri atti a far scendere i valori dei nitrati e ristabilire i normali "parametri" dell'acqua. Tra l'altro nei negozi non riesco a trovare proprio tutto e, su internet, non ho la possibilità di "leggere le istruzioni" che sono scritte sulla confezione (da qui la mia difficoltà a scelte l'articolo giusto). Approfitto delle tue conoscenze: è da un pò che noto che l'acquario di stapopolando di vermocani ed altri invertebrati minuscoli. E' buon segno o mi devo nuovamente preoccupare? Grazie anticipatamente |
diver io, nel marino sono l ultimo arrivato però posso consigliarti di aumentare la luce...2 t5 da 24 watt sono pochi per 110 litri netti...scusa se sono OT!
ciao e apresto! ;-) |
Quote:
|
Quelli che ho in acquario ricordano molto i vermocani ma potrei sbagliarmi.
Sono abituato a vederli in natura, nel mar rosso, ed hanno dimensioni decisamente più grandi e so bene che è meglio stargli alla larga. Comunque quelli che ho visto sono abbastanza piatti con zampine laterali di color rosso/rosa. Sto cercando qualche foto che mi aiuti ad identificarli meglio ma non è così facile |
che ne pensi di usare una nassa (bottiglia tagliata e re-infilata al contrario) con esca per catturarli e fotografarli fuori dell'acqua?
|
Troppo grossa la bottiglia per loro.
Il più grande che ho visto sarà lungo 1,5 cm. Sono all'interno delle rocce o sotto di esse, a contatto con la sabbia. Se riesco ne fotografo uno stasera mentre vanno a farsi il giretto. |
una bottiglia da mezzo litro, con la aprte superiore tagliata e re-incastrata al contrario, ad imbuto, a creare una nassa con un po' di polpa di gambero o anche mangime dentro.. e ci entrano sicuro :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01. |