![]() |
darmex forse vuole dire,,....che lo spazio della vasca è piccolo però la sump che allunga il litttraggio della vasca..cioè acqua in più ..però lo spazio è sempre quello della vasca principale ..giusto?
|
grazie Rompì, esattamente
|
darmex, mi sembra ovvio, e tra l'altro pure la disposizione della rocciata e la forma della vasca possono fare la differenza. ma vorresti dire che ho messo troppi pesci?
|
tu no...mi sembra ovvio...io ho letto moltissimi post..dove qualcuno ha scritto ho una vasca da 200 l. con sump...poi leggi la tecnica e solo la sump ne contiene 80...ma tiene in vasca pesci per 200 l.,per cui questa cosa non mi convinceva molto....
che tu mettessi molti pesci....solo a dirlo mi viene da ridere...so perfettamente come la pensi... |
darmex, secondo me a chi fa ragionamenti di questo genere poco importa di come sta il pesce. probabilmente la logica è: ho più acqua e quindi posso azzardare di più in termini di carico organico. magari non è neppure sbagliato dal punto di vista chimico, boh??
|
Quote:
|
e siamo sempre li...prendi un acanturide che vuole 200 litri , ma credo siano 200 litri dove poter nuotare...forse si possono mettere piu pesci, ma chiaramente poco esigenti, perche ci sarà appunto meno carico organico avendo la sump
|
Rompì, il dubbio che ho (e che magari è 'na scemata) è che entro certi limiti il discorso può pure essere giusto, ma se si ragiona sul volume totale dell'acqua, bisognerebbe pure considerarlo nelle proporzioni dei filtranti (rocce, skimmer, etc.).
non so se mi son spiegato |
questo potrebbe essere un argomento da advanced secondo me...perche esistono molti pareri contradittori...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04. |