AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   GH3 KH3 ...AIUTOOO!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=122381)

joseph1976 25-03-2008 21:02

questa e' la soluzione per toccare il kh senza intoccare altri valori provare per credere!!!!!!!!!!

Matthew 26-03-2008 11:15

Misurata la conducibilità?
La cosa mi interessa, magari viene trovata una formula magica per avere conducibilità bassa e GH e KH "alti" -c31

Io nella mia ho conducibilità 190 e GH=5 e KH=4, ma voglio portare pian piano la conducibilà a 150 e sicuramente i valori si abasseranno.
Questa è una mia fissazione (ibridi discus li ho visti anche a 600um), l'unica cosa x l'accrescimento è mantenere i nitrati bassi, max 15mg/l (almeno così so io).
Per info, io uso sali aquaristica, la confezione dice che un misurino aumenta la densita di 135 su 20lt di RO.
Io ottengo una RO a 20um, e un misurino su 20lt mi porta la cond a più di 200.
Non fidarsi di quello che è scritto sulla scatola, ma bisogna provare, anche perchè un misurino "perfetto" è difficile da fare (grumi più densi, ecc), è facile avere un grammo in più o in meno ;-)

andrea87 26-03-2008 15:33

Non fidarsi di quello che c'è scritto sulla scatola!!!Ho tre discus in accrescimento è l'importante perlappunto sono i nitriti max 10Mg/l ed un GH anche a 8 con un ph non più di 7...La conducibilità risulta importante in fase di riproduzione(anche se per esperienza al fine di far vivere bene piante e pesci non dovrebbe superare i 300).Ma con quei valori risulta difficile non averla alta ed un GH basso influisce sulla crescita.Gradualmente sto portando il GH da 4 ad almeno 6 con cambi settimanali con acqua di rubinetto a GH9.
Oggi ho controllato i valori della mia vasca :PH7;GH5;KH3;NO2 O;NO3 10Mg/l..Una cosa negativa l'acqua di rubinetto la produce per quanto noi la possiamo filtrare con i carboni attivi od utilizzare Bio...:una maggiore crescita di diatomee!!!Ho provato praticamente tutti i sali i migliori per me risultano quelli ReminDiscus.Però bisogna intervenire personalmente sul GH perchè risulta sempre basso.

andrea87 26-03-2008 15:42

Per l'acqua di rubinetto:meglio prefiltrarla con carbone attivo(se si,per quanto tempo prima di introdurla in vasca?)...o utilizzare un biocondizionatore(io ho acquistato in DUPLAGAN : entro quanto agisce?)...GRAZIE PER I CONSIGLI!!!

joseph1976 26-03-2008 19:58

ma alla fine cosa hai fatto

andrea87 26-03-2008 20:43

Ho trovato tutti gli ingredienti tranne il cloruro di calcio...Oggi l'unica farmacia che l'aveva,non me l ha voluto vendere.MMM!!!Questa è la terza volta che effettuo dei cambi con acqua di rubinetto prefiltrata con carbone attivo prima di introdurla in vasca.Oggi ho dovuto ripreparare l'acqua perche oltre a prefiltrare l'acqua col carbone,l avevo anche prefiltrata con torba ed i valori sono crollati...Poi ho controllato il GH della mia acqua di rubinetto ed è appena a 9!!!Quindi ho rimesso 20Lt in tanica e fatta smuovere con una porosa al fine di far evaporare tutto il cloro.Domani aggiungo il Duplagan e dopodomani cambio.Il prossimo cambio lo faccio con RO +sali Remin e devo trovare un qualche prodotto per alzare il solo GH.

andrea87 26-03-2008 20:45

Ma con il solo sale inglese,non andrebbe bene lo stesso?

joseph1976 27-03-2008 01:24

io non ho avuto tutti sti problemi nel reperire questi prodotti

andrea87 28-03-2008 01:07

Oggi mi so girato altre "4 giuro!!!4!!!"farmacie.NADA!Il cloruro di calcio non sono riuscito a trovarlo.Se puoi suggerirmi altre soluzioni:GRAZIE :-))

andrea87 28-03-2008 01:12

L'acqua di rubinetto non va male se non fosse per i silicati che apportano un incremento di alghe(anche se trattasi di diatomee,esteticamente non so belle a vedersi)...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05.