AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   xenia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=122270)

Perry 04-04-2008 10:56

Mah..le HQI non sono indispensabili..stà benone anche sotto neon (certo possibilmente non 2 o 3 t8 ;-) ), non è un animale particolatmente esigente. Se stà bene non smette di pompare..può capitare che la "pompata" sia più o meno vigorosa, ma non smette mai..anche perchè la pulsazione non avviene per cibarsi direttamente, si ciba principalmente tramite le zooxantelle.

Domanda..non è che è in una zona di troppo movimento?

pagliaccetta86 04-04-2008 16:04

Al momento ho t8 bianche...l'acquario misura 100 cm di lunghezza, 30 di profondità e 40 di altezza.

Non ho più tutti quei pesci...ora in tutto sono in 8!
Ancora non ho uno schiumatio ma cmq i nitrati sono assenti.
E' un pochino tanto in corrente...ma datemi le dritte corrette perchè non voglio spostarla troppo inutilmente.

I test li stò comprando un pochino alla volta....

musicalbox 04-04-2008 16:24

Che movimento hai?

Riccio79 04-04-2008 16:24

Quote:

ora in tutto sono in 8!
-05 -05 -05 -05
Quote:

Al momento ho t8 bianche
Ma di che wattaggio??
Lo skimmer?
Sul discorso hqi straquoto Perry... la xenia vive benissimo anche sotto le solarys....

pagliaccetta86 04-04-2008 16:53

25w credo...

il movimento lo crea il filtro biologico a sinistra e un'altra pompa per il filtraggio a destra....skimmer???cos'è???

non ho tutta l'attrezzatura di cui parlate voi....

Perry 04-04-2008 17:48

pagliaccetta86,
siamo messi un po' malino però eh..io ho seri dubbi sui risultati dei test del negoziante..
Mettere coralli, che siano sps, lps o molli (come la xenia) comporta avere uno skimmer, o schiumatoio, per farli vivere.. Il biologico non và bene..ildiscorso è un po' lunghino..bisogna capire cosa vuoi fare e dove vuoi arrivare, prima di elencare tutto il teorico da farsi..

arturo 04-04-2008 21:34

oh ragazzi, si vede che parlate con una signorina, se fosse un maschietto non ci andreste così leggeri....

comincia a pensare di spendere 500 600 euri
auguri

Perry 04-04-2008 21:44

Personalmente il rispetto l'ho con tutti..poi per me è troppo giovane :-))
Anche perchè una risposta come la tua vuol dire tutto e niente ;-)

Riccio79 04-04-2008 22:16

pagliaccetta86, qui la vedo un po' grigia la situazione..... i pesci sono sicuramente troppi per quel litraggio, il biologico non si usa nel marino e i watt del tuo neon sono insufficienti per allevare coralli.... lo skimmer (schiumatoio) è assolutamente necessario in una vasca con pesci....
Però è meglio che, come dice Perry, cominci a dirci che cosa vuoi fare e fino a dove vuoi arrivare, perchè altrimenti ti dobbiamo scrivere un libro.... comincia a dare un'occhiata alle guide in evidenza nella sezione "nanoreef" e comincia a farti un'idea, poi dopo fai pure altre mille domande, ma almeno hai le basi per poter capire anche i suggerimenti... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23.