![]() |
veramente bello il tuo acquarietto!!!Il DISCUS è una sfida con se stessi:io dico sempre che l'acquario se lo gode chi non gli sta dietro..per me è un continuo leggere informarmi e sperimentare.Prima o poi passo ai ciclidi nani!!!CMQ fammi sapere come prepari i sali...magari apprendo un modo più facile e veloce!
|
Ho appena scoperto cos'è che fa alzare il kh: la cosa più banale sulla quale andavo tranquilla e cioè il ghiaietto -04
Avevo già fatto la prova con il viakal e non friggeva. Adesso però mi è capitato sottomano un barattolo di ph minus, che era tra i tanti prodotti che acquistammo anni fa al primo allestimento della vasca: ho raccolto una palettata di ghiaia e l'ho inzuppata di ph minus appunto e frigge più di una lattina di gassosa! #07 #07 Della stessa ghiaia, dichiarata per uso acquaristico e garantita inerte, pagata mica poco, ci ho riempito 2 vasche, per un totale di 70 kg. E adesso che faccio???? |
Ma vi rendete conto??? Ho il ghiaietto calcareo -04 -04 -04 35 * kg. se contiamo le dua vasche.
Da non credere!! e lo vengo a sapere dopo quattro anni!!! Mi sento come... non so come se pettinandomi scoprissi di avere che so, i pidocchi #07 #07 #07 Sacchetti di ghiaia di una nota marca di materiale acquaristico e per allestire la seconda vasca 4 mesi fa ho atteso che arrivasse proprio quel tipo di ghiaia, quello usato per la prima, così andavo sul sicuro! #06 Si, una sicura fregatura! Ma forse sbaglio io, quella ghiaia andava bene per poecilidi, come avevo prima non, per scalari e caracidi. #23 Beh ora ce l'ho e me la tengo... i pesci in vasca sono molto meno sconvolti di me dalla notizia -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:47. |