![]() |
diciamo che io metto le resine per abbassare il kh
|
Quote:
|
ragazzi perdobatemi...invece di fare i misteriosi...faccine....domande trabocchetto...non sarebbe piu semplice spiegare?..io se volete cerco il post...all'inizio quando avevo il kh altissimo...mi è stato detto "metti le resine vedrai che abbasserà...sbaglio? in cosa...a che servono allora le resine?se non avete giustamente tempo per spiegarmelo..mi potete postare un link dove c'è spiegata questa parte?
|
darmex, scusa sai.. ma secondo me dopo dei mesi che sei qua è un dubbio che non dovresti avere proprio.
le resine che intendiamo di solito, SERVONO ad abbassare fosfati ed eventualmente silicati e hanno tra le CONSEGUENZE (il più delle volte non desiderate) un calo di del kH. tra l'altro è un concetto che ricorre piuttosto di frequente, vedi il post di lombardo gianni dell'altro giorno, che hai letto sicuramente. è evidente che se qualcuno chiede a cosa servono e te gli rispondi quello che hai scritto, bisognerà pur aggiustare il discorso, no? |
si assolutamente....forse non mi sono spiegato....vista la cappellata che ho detto...bastava dirmi...darmex stai sbagliando..le resine servoper per...etc etc. invece mi fate altri quesiti ed io vado in ulteriore difficoltà :-))
adesso so' perfettamente a cosa servono le resine...grazie al tuo intervento...grazie! |
ciao raga, un'altra domanda....
sono alla prima settimana di maturazione con 2 ore di fotoperiodo e da lunedì prox 4 ore, posso inserire una caulerpa???? cortesemente potreste dirmi i valori ideali??? kh?? ph?? calcio?? fosfati?? salinità?? e...altro.. e..il carbone lo uso??? se si quando?? sempre?? grazie a tutti |
redcherry, ma il mese di buio l'hai finito? perchè iniziare precocemente il fotoperiodo in una nano significa esplosione algale difficile da contenere, eviterei caulerpa o altro, specie in un sistema "instabile" in quanto sei ancora agli inizi
kh 7-9 ph 7,9-8,2 calcio 420-430 po4 ( 0-prossimi allo 0) salinità 35 x 1000 con rifratoometro atc (compensazione automatica della temperatura) no3 (0 o prossimi allo 0) no2 0 mg 1320#1350 valori non "fissi" ovviamente, tieni comunque conto che in maturazione molti di questi tendono ad essere "ballerini" dovuti proprio ad una stabilità chimico-biologica che s deve instaurare per il carbone, la dose è 1gr per litro d'acqua, l'uso dipende dalla necessità (rendere cristallina l'acqua, etc...) non lo terrei sempre o per lo meno lo cambierei con una certa frequenza (ogni 2 settimane per esempio) ;-) |
grande bubi82 grazie,
sei stato dettagliato e preciso, purtroppo il periodo di buio non l'ho fatto... il mio pescivendolo non me lo ha detto.... ho inserito sabbia di aragonite con r.o. e sale e dopo 2 gg. ho inserito le rocce con 2 ore di fotoperiodo. ciao |
Quote:
|
hai ragione, ovviamente mi è scaduto e lo reputo un venditore di pesci rossi... come tanti altri.
martedì acquisto uno schiumatoio a pompa non con porosa. mi dareste indicazioni sul corretto utilizzo, e come posizionarlo x un corretto uso? grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:26. |