![]() |
Quote:
L'unica è proprio sifonare e cambiare spesso il perlon :-) |
Quote:
Ho sifonato il fondo, aggiunto backtowert e l'acqua è molto più chiara della pozza di domenica. I test sull'acqua sono normali: N02 = 0.002 PH = 8,2 (un pò altino, ma co2 a lievito conto di abbassarlo) Temp. = 24 GH = 12 KH = 10 CO2 = 2 (valore ricavato) O2 = 8,4 (valore ricavato). Speriamo bene. -43 Ma se aggiungo del sale da cucina???? e succo di limone???? |
E poi ci inviti a cena? :-))
|
Quote:
scherzi a parte mi dispiace che alcuni guppy mi abbiano abbandonato. Auguri a tutti di buona pasqua. #21 |
Auguri a te e buona fortuna per i guppyni !! ;-)
|
dba_rieti, perchè mai hai aggiunto il bactowert? ritieni ci sia una qualche patologia in corso?
è un medicinale che cura micosi ed infezioni batteriche, aggiungerlo all'acqua adesso credo sia stata una pessima idea, perchè diminuisce ulteriormente l'ossigeno in acqua e debilita ulteriormente la flora batterica, che già, evidentemente, ha patito il cambio filtro. io lo filtrerei con carbone attivo e farei un cambio d'acqua per eliminarlo. piuttosto, con cosa hai eseguito i tests? ciao, ba |
ma i guppy che sono morti erano nel 30 lt. o nel 100 lt. con nube tossica? #24
Se ha i ancora pesci in vasca grande forse sarebbe meglio spostarli in uno o più secchi con acqua nuova lasciata depositare almeno un giorno e biocondizionatore, con areatore o riscaldatore, mentre cambia l'acqua del 100 lt. so sifoni e lo fai girare un po' senza pesci dentro, così non appesantisci il filtro di materiale organico. Purtotroppo ho imparato a mie spese che i guppy di oggi non sono affatto pesci robusti come nelle generazione (molte) passate, a causa di tutte le manipolazioni fatte per creare sempre nuove forme e colori #07 Quando la mia vasca era avviata da qualche mese mi morirono improvvisamete tutte le piante, così in 2 giorni e questo provocò un picco di nitriti: i guppyni andazano a zig zag come ha notato tu, così facemmo divesri cambi sd'acqua ogni 2 giorni e ad ogni cambio ne perdevo 2 o tre, è stato davvero brutto. Certo i sopravvissuti si può dire fossero di gomma, ma ciò non mi ha consolato molto. Quando tutto si sistemerà la tua vasca sarà comunque migliore col filtro esterno e i pesciotti saranno più contenti, auguri! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31. |