![]() |
Quoto......
Una curiosità,ma gli Scalari li vuoi allevare soltanto o miri a farli riprodurre? |
Innanzitutto miro a formare la coppia.
Piu avanti, al rientro dalle ferie (fine settembre) prenderò 6/7 esemplari di piccola taglia e cercherò di formare la coppia. Quella sarà già un'avventura x me, visto ke nn mi è mai capitato. Poi tutto dipende dalle condizioni della vasca e dalla sua popolazione al momento della deposizione (se mai avverrà). ;-) Cmq si, diciamo ke non mi dispiacerebbe, ma procedo x gradi. Prima degli scalari mi interesserebbe inserire una coppia di ciclidini (sono ancora indeciso fra apisto e ram). |
Per formare la coppia, te ne bastano 4-5 di scalarini...fidati..
Sui ciclidini,non ti so consigliare,mi dispiace,non li ho mai avuti certo che i ram sono un po' delicatini per quanto ho sentito finora.. Comunque far tutto per gradi è già una bella partenza... #25 |
Di scalarini preferisco prenderne 6/7... tanto il negoziante (col quale ormai siamo diventati piu ke altro amici) prenderebbe con sè i restanti, quelli ke non formano la coppia. ;-)
X quanto riguarda i ram, ho letto anke io ke sono ulta-sensibili e soprattutto delicatini... cavolo ci saranno mille topic aperti. Infatti ciò ke mi scoraggia un pò è quello. Invece gli apisto (soprattutto cacatuoides o agassizi) sembrano piu robusti, anke se esteticamente mi piacciono forse un pò di meno... Boh...staremo a vedere... Tanto (giusto x confermare ke bisogna andare x gradi) devo ancora affrontare il problema caracidi assassini! :-D |
Allora in bocca al lupo, anche se in questi casi il lupo non c'entra... :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28. |