![]() |
valep85, se il cambio viene fatto con lo scopo di abbassare i valori di durezza, non devi mettere sali ;-) .
|
Federico Sibona, Grazie....procedo....ma già con una decina di litri faccio qualcosa?Altrimenti ne vado a prendere in prestito altra da mio cugino...
|
dipende da quanti litri è l'acquario. I sali che li metti a fare ora se devi abbassartelo il kh. Ti ho detto, fai un bel cambio potente del 30% almeno, perlomeno possiamo sperare che non ricapiti qualche gesto di cui non ti sei accorto e che può aver provocato questo.
Non ti preoccupare per il ph, quello vien da sè che si abbassi se hai la co2, pensa al kh e misurati quello. |
Sì sì l'ho misurato...è sempre a dieci...adesso faccio il cambio...mi faccio prestare un po' d'acqua...
|
non ci posso credereeeeeeeeeeeeeeeeeeee...sono felicissima di aver trovato cosa c'era di calcareo ma sono anche moltissimo arrabbiata -04 -04 -04 -04 -04
La decorazione in resina che evidentemente in resina non è....frigge...si è scheggiata la vernica in un punto dove non potevo vederla...e lì frigge leggerissimamente ma frigge... -04 -04 -04 -04 -04 -04 Maledetti negozianti!!!! Cmq ora togliendo quella e aggiungendo acqua d'osmosi le cose dovrebbero tornare a posto no?GRazie a tutti per l'aiuto...cavolo mi hanno tirato l'ennesimo pacco #07 In 3 mesi d'acquario è il terzo, da tre negozianti diversi...bella media no?!? |
sono tutti dei truffatori o quasi, io ne ho dovuti cambiare 3 in 20 giorni e alla fine ho trovato il mio. Pensa che il primo mi voleva far mettere i pesci dopo 3 giorni, il secondo mi voleva dare l'acqua demineralizzata al posto di quella di osmosi dicendomi che fosse la stessa cosa, il terzo asseriva invece che nel mio 100 litri netti avrei potuto metterci benissimo una 60ina di pesci e specialmente che la co2 non serviva a niente. ( oltre al fatto che i prezzi erano sempre alle stelle, tipo uno vendeva l'acqua di osmosi a 1 euro al litro).
Comunque se è solo quella la cosa calcarea, il problema non dovrebbe più ripresentarsi. ciau |
Speriamo...a regola sì...mamma mia che sudata...e che sollievo adesso #22 #22 #22 #22 #22
Valori attuali con parziale cambio d'acqua e radice tolta... Kh 7 e ph 8...oh yeah!!!E domani aggiungo i 15 litri che mi mancano per rabboccare l'acqua fino all'orlo...e dovrebbe tornare tutto a posto!!! -b08 Grazie a tutti!!! Grazie crusher... |
:-)) :-)) :-))
|
sono contento che hai capito il problema anche se la tua scoperta è abbastanza inquietante...
|
Prego ;-) . In bocca al lupo :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08. |