![]() |
ho apportato delle modifiche , come voi mi avete consigliato, allego una foto:
http://i248.photobucket.com/albums/g...agine009-1.jpg però non mi convince ancora #24 |
quoto mass l'eustralis potala tagliandola nel mezzo e ripianta la parte superiore li nell'angolo destro (le radici dovrebbero rispuntare, aspetta una conferma prima di farlo perkè con conosco il comportamento specifico dell eustralis) ;-) ;-)
|
gia va meglio....
1 dai il tempo all'eustralis di riformare le radici e potala dinuovo mettendo le potature anche sul lato corto fino a formare un angolo. 2 sposta l'entrata del filtro dietro la valisneria cosi da nasconderla. 3 devi trovare qualche pianta di media altezza da centro vasca che devi posizionare dove ora c'è l'aspiratore del filtro 4 nello spazio vuoto puoi mettere o un pratino o delle pogostemon helferi che con il tempo tappezzeranno il tutto fino a ricoprire totalmente... quello spazio. Quote:
|
Ma veramente lo vedi meglio? la bocchetta del filtro,la vernicerò di nero così nn si nota,per quanto riguarda la co2 qualche mese fa l'avevo fatta in casa, solo che sul forum mi dissero che dovevo stare attenta perchè se era troppa avvelenava i pesci, siccome non sapevo come fare a regolrne la quantita, lascia perdere il tutto.
ma come pianta di media altezza cosa mi consigli? ma sicuro che la radice messa coricata, renda di più? scusa per tutte queste domande... #12 |
innanzi tutto non preoccuparti per le domande siamo qui per questo...
Quote:
Quote:
per quanto riguarda il fatto che la co2 è velenosa è falsissimo al max abbassa il ph e se i pesci richiedo un ph un po piu alto soffrono un po ma di certo non si avvelenano. il problema della co2 fai da te è che il liquidocontenuto nella bottiglia non deve mai entrare in vasca perche quella è pericolosa per i pesci. cmq a mio avviso è sicuro come metodo. per quanto riguarda la pianta ti avevo detto: una hygrophila corimbosa, una hygrophila difformis(bellissima), luqwigia repens, pogostemon stellata, ora non me ne vengono altre se me ne viene in mente qualkun altra ti avviso. -28 |
all'epoca la co2 la realizzai bene con i tubicino e il tutto, cel'ho ancora il tubo della flebo cn la porosa,ma è indispensabile il test per la co2?
poi nn come faccio a capire la quantità giusta? |
ciao,io
ho visto che ci sono dei programmini niente male (da scaricare)che ti consigliano il numero di bolle da dare all'acquario, quindi potresti vedere li. |
Quote:
|
niente più lo guardo, e + non mi convince #24 secndo me, devo sfoltire un pò quella vallisneria, è troppo grande e devo pure provare a posizionare quella radice dicersamente -28d#
io ho in mente di fare un layout convesso #36# |
non ti scoraggiare, dai!!
non ho molta esperienza nell'acquario, però ho capito che il tempo fa miracoli, anche perchè non è impostato male, tutt'altro!!!! le piante danno delle soddisfazioni incredibili, cambiano da un giorno all'altro.aspetta un pò e poi se ancora non ti convince farai delle modifiche. comunque il lato sinistro secondo me va bene com'è (quella vallisneria è veramente bella e rigogliosa, te la invidio, la mia è un ciuffetto piccolissimo, infatti non mi si vede), il lato destro invece è un pò scarso, ma aspetterei ancora, la pianta che c'è li, di cui non so il nome, forse dopo che ha messo un pò più di getti potrai potarla e ripiantarli e cercare di creare un cespuglio. ma sono cose che farei più in la te lo ripeto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |