![]() |
sfondo sfondo sfondo......ihihiihih
termostato termostato.......ahahahaha dai che piano piano prende forma, cosi è difficile commentare ;-) quell'anubias là dietro, dopo le vedrai poco.... |
mettile all'ombra di piante più alte, altrimenti si corpiranno di macchie entro breve... ;-)
|
ahm,,
non ho piante piu alte.,. pero' la è il punto dove arriva meno luce speriamo bene.. :-)) |
>dino , stasera provvedo' per lo sfondo e spero di trovare qualche microsorium
le anubias conto di vederle a lungo la, anche perche davanti non voglio mettere piante che vadano alte a coprirle, e poi sono gia abbastanza in alto >Paolo ,spero davvero che non sia troppa la luce per le anubias,non vorrei proprio spostarle di la..al massimo prenno lemna minor :-)) domani arriva il muschio di java e il tenellus(thanks straussina) sono abbastanza eccitato :-)) :-)) :-)) |
Quote:
|
:-)) :-)) :-))
intanto stasera ho comprato e inserito un ciuffetto di cryptochoryna willisii e un microsorum pteropusche ho attaccato lungo il suo rizoma peloso su di un legno con filo da pesca ha qualche foglia sciupata con chiazze nere, ma il mio negoziante sostiene che lo abbiano come caratteristica... avevo letto qualcosa di simile.. pensate che riusciro' mai a vederlo tutto verde? domani faro' qualche foto :-)) |
miccoli, fai ambientare bene il microsorium... quando le radici avranno fatto presa tagli tutte le foglie vecchie. Quelle nuove spunteranno belle verdi.
Le macchie non sono una caratteristica della pianta, appaiono quando vengono modificate le condizioni di luce e i valori dell'acqua. :-)) |
in effetti dovrebbe essere stata riprodotta e cresciuta in idroponica ...l adattamento alla vita sommersa crea cambi di colore in molte piante
comunque credo sia una pianta robustasperiamo bene piccolo appunto...un grazie alle poste italiane che non consegnano una busta in posta prioritaria da firenze a perugia in un giorno -04 cosi' il muschio e le tenellus dovranno stare un altro giorno senza luce... #07 come mi comporto per il fotoperiodo , secondo la tabella antialghe #18 ?aumento di mezz ora a settimana fino a 8 ore? |
Quote:
...sarà l'osservazione della vasca a dirti quando fermarti #36# |
miccoli, scusami per l'intromissione nel topic....ma voglio sfruttare Paolo Piccinelli, e vediamo se può interessare anche a te.
Paolo Piccinelli, ho visto che coltivi la blyxa e la pogostemon, volevo provare qualcosa di basso, perchè ieri in un raptus di pazzia ho tolto la glosso (non mi piaceva più), ma non voglio rifare il praticello, ma dare un pò di colore al fondo e coprire la parte iniziale degli steli posteriori... in alternativa pensavo a queste: Echinodorus angustifolius Eleocharis parvula Sagittaria subulata che mi consigli ? P.S. leggevo in un tuo posto, occhi ai cambi di layout, che le tabs non rimangano emerse....ecco lo spero per me !!!! sono pure quelle nere della seachem difficili da individuare, due l'ho beccate e rinterrate #24 #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33. |