AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   MONTAGGIO SCARICO TUNZE 1074/2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=12157)

Lucina 29-09-2005 12:55

Ciao!
Non apro un nuovo 3d visto che già questo parla dello scarico tunze.
Io ho una vasca 100x45x55h senza sump e volevo ovviare con questo scarico...

Qualcuno sa dirmi le dimensioni di tale scarico? Sia quelle interne che quelle esterne in quanto ho solo 6 cm di spazio tra il muro e l'acqurio..

Spero in una risposta :) GRAZIE

redstile 29-09-2005 19:35

Quote:

Originariamente inviata da Lucina
Ciao!
Non apro un nuovo 3d visto che già questo parla dello scarico tunze.
Io ho una vasca 100x45x55h senza sump e volevo ovviare con questo scarico...

Qualcuno sa dirmi le dimensioni di tale scarico? Sia quelle interne che quelle esterne in quanto ho solo 6 cm di spazio tra il muro e l'acqurio..

Spero in una risposta :) GRAZIE

allora il tubo di scarico è del 40mm il pozzeto non penso superi i sei cm che hai, in pratica pensa ad una U rovesciata, un agamba sta nell'acquario l'altra fuori dovrai fare appoggiare quella esterna alla faccia del vetro per contenere lingombro, all'interno avrai l'altra gamba staccata dalla faccia del vetro
sono riuscito a confonderti le idee :-))

sedano 29-09-2005 20:26

Lucina io ho il tuo stesso problema,soli 6 cm tra muro e acquario ma dovrebbe entrarci mettendolo in maniera diversa.Ovvero invece di appoggiare il lato interno anteriore del tracimatore al vetro posteriore interno dell'acquario appoggi il lato interno posteriore del tracimatore all'esterno del vetro posteriore dell'acquario...mamma mia uno scigli lingua....ti allego disegnino che si capisce di + ;-)

Nel disegno 1 come va montato normalmente e nel disegno 2 come dovresti montarlo sia tu che io.Ti allego allego altro disegno con le misure.Calcolando che lo spazio in mezzo è 51 mm e la larghezza totale è di 169 mm e le 2 parti nere sono uguali,ogni parte nera correggetemi se sbaglio è di 59 mm.Quindi tutto ok!

redstile 30-09-2005 15:30

Lucina piu chiaro di cosi hai anche il disegno ci manca che si venga a montartelo :-))

sedano 03-10-2005 06:35

Lucina hai visto come montarlo?

matt 07-01-2006 16:21

Ragazzi vi ho mandato un mp..mi rispondete??cmq il mio problema è lo stesso vostro volevo sapere come fare..ho anke io 6 cm al fianco della vasca..e dovrei mettere la sump dietro la parete dell'acquario cioè nella stnza ke sta dietro..spero mi rispondiate!!GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:11.