![]() |
Quote:
|
Grazie sempre dei consigli. Ho fatto cambi anche più frequenti e vedo che inizia a stabilizzarsi. Ho letto che si può mettere un cucchiaino di bicarbonato di sodio per indurire l' acqua. Può essere utile?
Inoltre ho del solfato di magnesio e potassio, posso usarli? |
Certo che si. Puoi utilizzare sia acqua di rubientto sia sali che aumentano KH e GH ;-)
|
a me è stato sconsigliato di usare bicarbonato
meglio i sali kh+ :-) |
Ho fatto l' allestimento dell' acquario dopo aver fatto riposare l' akadama per 1 settimana per motivi di spazio. adesso tengo sotto controllo il kh per un' altra settimana e reintegro con sali della kent oltra a cambiare l' acqua.
Il fatto è che la nebbiolina che si crea quando sposto un legno ecc, naturalmente si deposita in giro sporcando le foglie delle piante, oltre che lasciare il segno dove arriva il livello dell' acqua e filtrando la luce a pelo dell' acqua. Domanda: farà male ai pesci? Con il tempo la situazione migliora se non muovo tanto il fondo? E' normale tutto questo? Grazie e scusate l' ignoranza. :-) |
Hai fatto un grosso sbaglio a voler mettere l'akadama in vasca gia' dopo una settimana, ma l'errore piu' grosso sarebbe quello di mettere dentro i pesci. Lo sbalzo dei valori se non costantemente monitorati, e' elevato. La nebbiolina che si forma, e' dovuta al fatto che sicuramente non l'hai lavata prima di metterla dentro, anche se un po' la farebbe comunque ;-)
|
ma i pesci non li voglio mettere subito tranquillo!
Comunque l' ho lavata molto con cambi frequenti anche più di due volte al giorno! |
Col lavarla, intendevo dire che una volta trattata per saturarla, dovevi lavarla bene sotto acqua corrente. In tutti i modo, non ti preoccupare.... togli il piu' possibile i rimasugli, fai girare il tutto per un po' di giorni, sifonando il fondo per poi riaggiungere acqua fino a riportare il tutto a livello. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17. |