![]() |
bello lo sfondo :-))
|
il monospecifico saulosi secondo me ti può dare una cera soddisfazione...dal punto di vista delle riproduzioni...potresti comprare 8 esemplari giovani di ottima qualità...e poi ridurre il gruppo fino ad avere un maschio e 5 femmine...
|
scusami se mi permetto di dirtelo, ma quelle rocce in alto sei sicuro che non cadono ? #24
|
Quote:
son state incastrate il più possibile, quelle che ti sembrano più in bilico sono siliconate in realtà... hanno resistito a un paio di test casalinghi (tipo urto del divano o dell'aspirapolvere) e prima di mettere l'acqua avevo 'sbatacchiato' un po' le due pile a meno che i pesci non sfoghino i loro istinti contro le pietre e io abbia ampiamente sottovalutato la loro forza dovrebbero tenere...mi auguro :-( |
Quote:
|
Premetto che non ho un'esperienza diretta coi socolofi, ho visto 'dal vivo' quelli di ravnosalex in convivenza molto pacifica coi labido in 150 litri. Più che altro mi rifaccio a quello che ho letto in giro:
Quote:
|
i socolofi sono per la mia esperienza di allevamento dei ciclidi mediamente aggressivi anche se il mio maschio tiene a bada il maschio di hestere.Secondo me per la vasca in questione sarebbe meglio provare con altre speci
|
Quote:
Io non li metterei... |
Concordo sulla non troppa docilità dei socolofi. Non dimentichiamoci che la valutazione dell'indole degli mbuna va fatta da adulti e non da giovani. Quindi chi riporta le proprie esperienze con pesci di max 2 anni, fa poco testo.
Quanto ai monospecifici, francamente, se posso dire la mia, a parte il gusto cromatico, hannno poco di ciclidofilo. Punterei più su un popolamento ben pensato, ma vario, tipo trio di aulo, di caeruleus e di Labidochromis chizumulu. la pasticca dei batteri avresti dovuto buttarla nel filtro e non in vasca. Adesso è il caso che tu la tolga. Noto, invece, che il pelo dell'acqua è fermo e il getto del filtro punta verso il vetro posteriore: va corretto. Prolunga quell'uscita fino ad arrivare in superficie, affinchè la muova e la ossigeni e dirigi il getto verso l'angolo opposto (anteriore sinistro). In bocca al lupo. P.S.: a Milano c'è anche Little Zoo (sentito dire), ma se riesci ad arrivare a Le onde..... ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:58. |