![]() |
confermo che la pressione generata è sufficiente per il diffusore askoll.
non ti preoccupare dell'acqua nel tubo, la pressione la spingerà via. diffusore askoll: http://www.acquaingros.it/askollmicr...af0be9d11c1c82 io non ho mai avuto problemi la notte e avevo un kh di 3 (però nono ho mai avuto inquilini sensibili) |
oddio sta volta mi sa che ho sbagliato le quantità.
Ho messo nella bottiglia da 2l 260ml di acqua, 550g di zucchero ma solo 12g di colla. Ho messo in frigo il tutto alle 18 ma adesso non si era ancora completamente rappreso. -28d# Va a finire che domattina sarà solido lo stesso o devo rifarlo in qualche modo, aggiungendoci ancora un pò di colla? L'effetto sarà che si esaurirà prima o ad ogni modo si "autoregola" la quantità di zuccheri bruciati in relazione alla superficie? |
marco3m, bè l'unico problema che puoi avere e che si consuma subito non credo possa metterci altro gel ormai ti conviene lasciarla consumare così vero Albert_Prust, ?
|
cacchio, stamattina il tutto è un pò gelatinoso ma se giro la bottiglia non rimane rigido il tutto... per intenderci è tipo budino :-(
Mi scoccia buttare via il tutto però -04 Scaldarlo e poi aggiungerci della colla non va bene? |
al di là del discorso che finisce in fretta, amen, il mio timore è lasciando così che si sviluppi una notevole pressione e che esploda qualcosa... e sarebbero uccelli per diabetici con i miei! :-D
Per ovviare al fatto che è un pò liquida, mettendo meno lievito non rallento la reazione? O rallento solo il momento in cui tutto va in pressione, poi non cambierebbe nulla? |
Quote:
avevo pensato di mettere un elettrovalvola collegata al timer delle luci. ma chiudendo l'erogazione...c'è pericolo che la bottiglia da coca cola da 2 litri (lo voglio fare con quella)..possa scoppiare...o qualche altro pericolo chiudendo l'erogazione di notte? |
Quote:
|
nessuno mi risponde??..
|
Quote:
|
siccome l'unica mia paura è che non si tratta di una bottiglietta da 0.5litri...ma da 2 litri..
cmq faccio così...co2 a gel con bottiglia di coca cola da 2 litri...contabolle con valvola a spillo..collegata ad un elettrovalvola collegato al timer delle luci. per l'ingredienti moltiplico la ricetta originale per 4...(dato che era per una bottiglia da 0.5 litri)..può andare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34. |