![]() |
Quote:
Riguardo agli animali visto che devo fare un mese di buio posso cominciare a trovare i siti più economici in maniera da sapere già cosa acquistare tra un mesetto? ...Putroppo le cose da imparare sono tante e un mese passa in fretta.... P.S. Per montare lo skimmer ho dovuto cambiare la sump con un'altra che era un mio vecchio acquario di 60x40x40 Per le pompe di movimento dovrei sostituire quelle vecchie che sono rumorose e vorrei un consiglio...ho visto su internet le Resun Wavemaker a basso voltaggio che simulano l'effetto onda e che hanno un prezzo basso,qualcuno sa dirmi se sono silenziose? Quali pompe di movimento potrebbero essere alternative che non costino un occhio e soprattutto che siano silenziose? |
Quote:
Riguardo invece ai valori dell'acqua quando posso cominciare a controllarli? |
....
mino..
se vuoi un consiglio spassionato stai correndo troppo... |
Re: ....
Quote:
Ho preparato l'acqua ho messo le rocce a spurgare non ho fatto nient'altro! non mi pare proprio che stò correndo troppo....se poi chiedere più informazioni possibili per te vuol dire correre troppo allora su questo forum corrono tutti troppo! :-)) |
...al punto in cui mi trovo vorrei aggiungere un pò di sabbia corallina proveniente dal vecchio acquario posso inserirla subito o devo aspettare?
|
Quote:
La sabbia ti consiglio di non metterla almeno per il primo anno,fai stabilizzare prima la vasca |
Quote:
|
se è stabile e nemetti solo una spolverata di 1cm no,diversamente fai solo danno.
Altrimenti dovresti partire con una vasca col metodo DSB e uno strato di sabbia alto piu' di 15cm. Vai nella sezione "metodi di gestione" e scopri i vari tipi di gestione che si conoscono. Il metodo che adottano per la maggiore è il berlinese (solo rocce,buon skimmer e buon movimento oltre che luce) ovvero il metodi piu' semplice e sicuro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30. |