![]() |
quoto sjoplin come sempre.... il quadro in questione e troppo caro e secondo me amche troppo complesso. il mio consiglio : ti fai fare dall elettricista un semplice quadro din con solo un interuttore generale con fusibile ( costo basso) fai uscire dal pannelo la quantita neccessaria di ciabbatte che ti servono tutte fissate a muro e disposte in base a quello che dovrai alimentare (acquario da una parte, lavatrice e pc dall altra) in questo modo potrai riutilizzare i tuoi timer senza avere un alteriore spreco di soldi. saluti e mi raccomando non scherziamo con la corrente... #17
|
bernale, quoto ;-)
occhio solo ai carichi. c'è una lavatrice di mezzo, e quando scalda se non son 2KW solo lei poco ci manca. |
Ciao ragazzi. Lo so che ho speso tantino, ma adesso ho tutto sistemato e in ordine. I prezzi a cui ho preso il materiale:
- timer digitale doppio canale modello Vemer Logik 2 (70€) x 3 - Differenziale 20€ - Magnetotermico 15€ - Sezionatore (7€) x 7 - Centralino DIN 36 posti 30€ - Prese 2,5€ x 14 Il costo maggiore da sostenere sono i timer doppio canale che costano veramente tanto. Nel caso del nostro amico dovrebbe stare su una cifra orientativa di: - centralino DIN 36 posti=30€ - 15 prese=37,5€ - 4 timer (2 per le pompe e 2 per le luci)=140€ - 2 interruttori=14€ TOTALE 228€ oppure TOTALE 270€ Se ci vuole mettere il differenziale, il magnetotermico e altre 3 prese (per coprire tutti i 36 moduli del centralino) |
-05 ...che cifre raga!!!!
|
gervasutti, oggi ho visto da castorama un coso che potrebbe fare per te. praticamente è una scatola di plastica (neppure tanto brutta) dove puoi inserire 5 o 6 prese. costa sui 5 euro. ne prendi 2, la riempi, la fissi al muro e hai risolto con meno di 50 euro. ho pure fatto una foto se interessa... ti costerà un paio di talee se la vuoi vedere #18 #18
|
sjoplin, ma tu sei un mago più mago di mago merlino. Torno adesso dall'elettricista dove gli ho spiegato cosa mi serve, la prossima settimana mi dirà quanto andrò a spendere poi deciderò. Per le talee mi sa che con tutti i consigli che mi hai dato ti viene tutto l'acquario e magari anche un apio di ciabatte :-D :-D :-D
|
gervasutti, tieni presente che questo NON è un quadro elettrico, ma una semplice scatola dove inserire 6 prese (ovviamente non tedesche) o interruttori. le prese costano sui 3 euro, quindi a far 2 "quadri" completi, senza differenziali, magnetotermici o qualsivoglia timer, con una 50na di euro te la cavi. oltretutto sono pure poco ingombranti. 'nsomma.. vedi te ;-)
http://img181.imageshack.us/img181/9396/gervaya5.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40. |