![]() |
non l'ho piu toccata la vasca .lo giuro
è una stimana che neppure la guardo. |
ecco ho messo l'elocharis attendo la postemon.
come vi sembra ? http://img166.imageshack.us/img166/2...2660cg4.th.jpg non riesco ad abbasare il kh . come mai. ho anche controllato i valori dell'acqua d'osmosi e sono a 0 quindi bo? cosa potrebbe alzare il kh in vasca o impedire il suo abbassamento? |
le rocce?
|
dici che possano essere le rocce?
sono rocce vulcaniche mi sembra starno. se mi dici così mi compre delle rocce ada. |
Quote:
Rifai i test prima di spendere altri soldi... ;-) |
ormai ho li ho finiti con tutti quei test che ho fatto ma il kh è a 7 il ph lo alzo e abbasso come voglio senza problemi gli altri valori sono ok invece.il kh mi fa dannare.
che faccio? non è che per caso che con la scusa che prima c'era un marino con kh molto alti ci siano residui nei vetri che in qualche modo il vetro abbia assorbito. bo sparo ******* ma mi sembra stano che non si abbassi anche perchè l'osmosi è a 0 ma le rocce di alex son ada e pure non mi sembra gli diano problemi di kh o di getione. |
può darsi che aver fatto maturare la vasca con kh alto faccia sì che ora il fondo rilascia sali... continua a fare piccoli cambi ravvicinati con osmosi finchè non si stabilizza a 4-5 ;-)
|
cosa vuol dire piccoli e ravvicinati ogni giorno o piu frequenti.
posso fare un cambio al giorno di 5 litri tipo? |
fai 5 litri al giorno per una settimana, vedrai che il kh si stabilizza.
Nel frattempo compra un altro test. ;-) |
ok
quindi dici di non cambiare le rocce? che test mi consigli? i salifert vanno bene anche per dolce? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21. |