![]() |
complimenti Mirko_81, bellissimo allestimento!! li di sicuro è come stare a casa loro, praticamente gli hai fatto un albergo a 5 stelle con possibilità di escursione, piscina e confort vari.... il meglio che offre il mercato alberghiero :-D
Quote:
ciao |
si REBECCA137, rami/radici o legni... puoi mettere una bella pianta epifita emersa che radica su di essi, anche una bella anubias starebbe bene, e le radici che scenderanno in acqua aumentano la parte "selvaggia" dell'allestimento :-)
grazie tante Dimorfoteca, pensa che ci sono solo 2 sesarma e hanno diviso la vasca a metà, mezza uno e mezza l'altro |
Quote:
Quote:
"altrimenti perchè scrivi l'ho scritto per pleco" che in qualche modo si è contraddetto, perchè ha notato che ai granchi piace fuggire dalla vasca perchè amano cercare posti nascosti e scorrazzare sulla terra ferma, mentre un legno ed una piccola penisola non sarebbero sufficienti a farli stare bene, se non hanno sufficienti ripari non si sentono al sicuro e si mostrano di meno..... .....soprattutto quando si fa buio, cercano da mangiare detriti animali e vegetali, sono in qualche modo cadavericoli, non amano cacciare se non costretti dalla fame o per gioco, se non hanno fame non catturano neanche un pesce ubriaco ed assonnato Quote:
Quote:
ciao |
Quote:
Quote:
|
Ok ok, paceeeeeeeeeeeeeeee :-)
Penso che tutti noi cerchiam di farli star nell'ambiente + naturale che riusciamo ad offrirgli, che di sicuro è meglio di quello del posto dove vengon tenuti al negozio... almeno io li ho visti in un piccolissimo cubo con il ghiaietto colorato e 2 pianticelle, tutto qui. A mio avviso i granchi nati in cattività o comunque, anche se catturati ma tenuti poi in acquario ecc. si dovrebbero abituare di + alla vista di "energumeni" in movimento :-) Ho visto granchietti all'estero ed in italia ed è vero che escon dalla tana rimanendone nelle vicinanze, se ci si avvicina troppo x fargli una foto scappano a gambe levate, ma i granki che stanno in acquario 1 pochino si abitueranno che le persone che si avvicinano alla vasca non gli fanno nulla, anzi spesso portan loro il cibo... poi magari mi sbaglio #13 Io non capisco come non si trovino foto di vasche allestite x grankietti, non tutti possono fare una vasca come Mirko e Pleco. Io personalmente la vorrei una via di mezzo. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Le anubias le inserirei di sicuro, le adoro, ho anche il bolbitis in vasca che potrei riutilizzare, ma se l'apparato fogliare di questepiante esce dall'acqua và bene? Non devono stare sommerse? Se in estate aggiungerei del sale, queste piante non ne risentirebbero? Delle piante alofile cosa ne pensi http://www.racine.ra.it/wwfravenna/W...salmastra2.htm Non trovo foto del fitro duetto, non riesco a capire com'è, và appoggiato sul fondo? |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
http://www.petco.com/Assets/product_...137806940B.jpg
http://www.dlink.org/aqua/image/duetto.jpg Questo è il duetto dj50. Può essere messo in tutte le posizioni; ha delle ventose per stare attaccato al vetro, ma personalmente lo tengo appoggiato sul fondo con l'ugello rivolto verso l'altro per movimentare l'acqua. Effettivamente, i granchi potrebbero non notare la differenza tra plastca e legno, ma questo non è un pretesto per cimentarsi in allestimenti pacchiani e innaturali! La natura deve sempre essere l'esempio, anche se non si ha la possibilità di allestire vasche come quella di Mirko_81 si possono fare belle cose anche in poco spazio utilizzando materiali naturali. A proposito, Mirko potresti darmi delle informazioni sul tuo plaudario? Dimensioni, capacità della parte acquatica, popolamento, ecc. Che specie di Sesarma allevi? Si è mai riprodotta? Quanto sono grandi gli esemplari? Hai mai notato se effettuano la muta nell'acqua oppure all'interno della tana? Ciao |
Quote:
Quote:
la colonna d'acqua è di 13 cm che invade tutta la vasca, la parte emersa non toglie spazio perche costruita 7/10 cm più alta del fondo, la popolazione: endler + avannotti qualche red cherry 2 ampullarie e i 2 sesarma Quote:
Quote:
sono abbastanza piccoli, circa 5cm, non li ho mai visti fare la muta |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44. |