![]() |
ok grazie....
|
Per ovviare al problema se mettessi un raccordo in pvc a "T" all'uscita del eheim?
in modo da sdoppiare il flusso in uscita e tenere la portata della pompa al max. Riuscirei cosi a evitare la forte corrente in vasca? #24 |
Si, ma te la cavi con una spray bar senza giunti che possono perdere ;-)
Basta un tubo rigido tappato ad un'estremità, in cui pratichi tanti forellini da 3-4 mm distanziati di un paio di cm. Lo fissi appena sotto al pelo dell'acqua e sei a posto. Ricorda comunque che con una sola aspirazione ed un flusso molto elevato, la grigliatura ti si incrosterà di frammenti vegetali in breve tempo, e potrebbe essere pericolosa per piccoli pesci non particolarmente grandi nuotatori ;-) |
risp
Quote:
Tra l'altro ripensando alla scelta del filtro fatta mi sono accorto anche che ho un altezza vasca notevole, da terra per arrivare a bordo vasca ho cm.165 e quindi con un filtro piu piccolo forse avrei avuto anche problemi di prevalenza. Il 2026 ha circa 2mt di prevalenza che sicuramente vanno a diminuire la portata effettiva della pompa, come faccio a misurare la portata effettiva in uscita? c'è un sistema? giusto per curiosità ! Il rumore del filtro si sente solo in sottofondo ma credo sia normale è il rumore della pompa che per quanto silenziosa comunque è accesa. Se questo si definisce rumore..... dovreste sentire il rumore davanti ad un marino da me era diventato insopportabile ! grazie dei consigli. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07. |