![]() |
#24 sto diventando matto!
ale a dirla tutta i test li faccio incrociati, cioè li faccio prima io a casa con i sera, poi vado dal mio negoziante di fiducia e li faccio ripetere a lui che li fa con le apparecchiature della hanna instruments.... le differenze sono minime... nel caso dei PO4 io con i colori rilevo 0, lui con il macchinario rilevava 0,2; stessa cosa x gli NO3 io rilevo 40 (con i colori che sono tra l'altro troppo simili fra loro) lui 30! inoltre per i PO4 ho il letto fluido con la resina che li elimina.... forse è x quello che sono a 0! in giro ho addirittura letto che non va bene neanche mettere la resina ma perchè? ad ogni modo c'è qualcosa che nn va e ringrazio tutti per le dritte.... |
Quote:
troppe cose non vanno #07 |
jpg288, fermo... -56
i test sera non è che siano il massimo,mi fiderei più degli strumenti hanna,anche se a volte,soprattutto a causa di errori di chi li usa sballano parecchio. no 3 a 40 o 30 sono troppo alti,non cambia niente, i po4 a 0 o 0,2 invece cambia parecchio...visto che il test più attendibile è quello hanna...0,2 è altissimo,devono stare sotto 0,1 per i duri sotto 0,03.Se hai questi valori e anche le resine cambia assolutamente schiumatoio e togli la sabbia,o fai un dsb. |
mmmm ale mi hai messo un dubbio ora!
oggi vado dal negoziante che ha la mia scheda valori e leggo bene l'ultimo test po4.... non vorrei aver scritto io una ******* anche xkè lui me lo avrebbe detto! scusa l'ignoranza cos'è un dsb? |
sabbia molto alta e fine(diciamo 10cm di h),è il modo migliore per tenere la sabbia,o dsb o spolveratina.
|
Quote:
anche sta cosa non va...... per niente #07 le schede e tutte le osservazioni devi farle te !!!!! altrimenti la vasca rimane soltanto una vetrina..... e non funzionera' mai !!! se hai passione, fatti la tua esperienza e tutti i tuoi errori che questo hobby impone..... e piano piano arriverai alla meta !!!! scusa se sono troppo diretto, ma purtroppo e' cosi' ! ;-) |
asvanio hai ragione, infatti io faccio così solo che il negoziante è un mio amico e i test me li fa gratis anzi è lui che insiste x farsi portare l'acqua.
non voglio essere sgarbato con lui visto che mi segue con molta pazienza e mi ascolta sempre.... in fondo in fondo io nn gli chiedo nulla è lui che si offre! io sinceramente sto facendo tesoro dei suoi consigli e dei vostri! prima o poi ne verrò a capo! ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34. |