AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   New Entry! Ciaooooooooooooooooooooo!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=120725)

PlasticPeppe 11-03-2008 00:48

come attivatore batterico ho messo le due capsule all'inizio..
ne acquisto altre?
come aumento la portata del filtro?

Per quanto riguarda lo scarico l'ho messo rivolto verso la superficie..è questo quello che intendevi dire con "mettilo leggermente sopra il pelo dell'acqua"?

ho un gorgogliatore nella parte opposta allo scarico..non è sufficiente per ossigenare?

Come ultima cosa..per i cambi d'acqua..di che quantità orientativamente?
ho letto di acqua asmotica..ma non ho ben chiaro cosa sia..potrebbe essermi d'aiuto...?

Mi è cresciuto come un senso di colpa per tutto questo...anche perchè ho tanto desiderato aver il mio acquario..ed ora che è cosi, le cose si stanno mettendo male..

Siete molto gentili..se accadrà il miracolo, sarà dovuto a voi #36# #36#
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

4Angel 11-03-2008 10:55

Ehm.... Comunque sia, cerca qualcuno che ti si prenda gli scalari, in quella vasca sono e staranno sempre più stretti!!!!!

PlasticPeppe 11-03-2008 11:19

4Angel..ho già detto che non ho alcun modo di trasferire i pesci..
#07 #07 #07 #07 #07

4Angel 11-03-2008 11:31

Allora compra una vasca più grande.....

Federico Sibona 11-03-2008 11:33

PlasticPeppe, se i gamberetti che hai sono Caridina multidentata (ex japonica), e se dici che erano trasparenti è facile che lo siano, non c'è di che rallegrarsi che virino ad un colore rosa, in genere lo fanno quando stanno per morire!

milly 11-03-2008 12:39

PlasticPeppe, confronta i tuoi gamberetti con i miei nella mia galleria fotografica (in firma) c'è anche un'immagine di una caridina japonica anziana con sfumature arancio :-)

PlasticPeppe 11-03-2008 13:36

4Angel...non tutti possono permettersi di cambiare acuqario ogni 2 settimane.. #06

Per quanto rigaurda i Gamberetti, oggi li ho ricontrollati, uno solo ha assunto quella colorazione, credo perchè via delle alghe che mangia in continuazione, praticamente si è ripulito da solo buonaparte dell'involucro del filtro..
Milly ti ringrazio della tua disponibilità! ho confrontato i gamberetti e sembrano esser proprio loro...
:-)

Ho aperto un post nel quale ho postato qualche foto, se avete tempo dategli un'occhiata.
---> http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=173773
GRAZIEEEE!

4Angel 11-03-2008 13:41

PlasticPeppe, lo so.... ma non puoi tenere un poutpurry come quello in una vasca sola... vedrai che se metti degli annunci sul mercatino trovi da darli via...

theslayer 11-03-2008 14:07

PlasticPeppe, ho letto un pò tutta la tua "storia"...mi chiedo...ma c'è solo un negoziante in tutta la tua città? Se quello che ti ha venduto tutto senza il minimo scrupolo non vuole "farti il favore" ( e come pretenderlo visto i buoni consigli che da...), rivolgiti ad un altro negozio! Spiega il tuo problema...magari ti fai aiutare da loro...certo, avrai qualche perdita economica ( dato che gli scalari non puoi assolutamente tenerli...e credo neanche il pesce elefante in primis...)ma potresti anche tentare un baratto con dei guppy magari...ne basta un piccolo gruppo per infestare una vasca e sono anche molto belli, colorati, piccoli e, soprattutto, semplici da allevare...non so...trova un rimedio...in questo modo c'è il rischio che la tua fauna si dimezzi tragicamente nel giro di poco tempo... #07 #07

PlasticPeppe 11-03-2008 14:51

Mi son rivolto ad Acquavita di Messina è sponsorizzato anche sul vostro sito,
Mi ha dato ottimi consigli,
Comunque troverò una soluzione,
Cercherò di risolvere al piu presto.
Per ora procedo con cambi d'acqua decantata e biocondizionata,
ho ridotto le dosi di mangime (1 volta ogni 2 giorni) per eliminare le alghe ed abbassare i nitrati.
Grazie al vostro aiuto credo di poter riuscire a salvare l'acquario!
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29.