![]() |
Quote:
tenuti alla bell'emmeglio erano degli zimbelli, tenuti bene invece avevano dato tante soddisfazioni. |
Quote:
|
Sono più propenso ai maronii che a dorsigera+nanna, non tanto per il carattere(le ho in vasca,da 420litri, e funziona) ma per il semplice fatto che sessuare le leatacara è pressoche impossibile(con Baca ci siamo stati una mezz'ora, alla fine le ho prese tutte e 5),se non quando hanno raggiunto una taglia adulta.
Le mie hanno preso colore dopo oltre un mese(tanto ci è voluto per prendere confidenza con la vasca) e di spaio ne avevano,ma le nanna non le lasciavano tranquille.Se paragono quella situazione in 200 litri non credo che possa funzionare.Altresi se si riesce ad avere coppie gia formate,potrebbe andare. Lssah, era questo http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...ens-maroni.asp l'articolo a cui facevi riferimento??? |
Quote:
Dagli della pappa anche a loro mi raccomando, non lasciare che mangino solo avanzi... se opti per gli ancy un solo maschio, anche se ne voi 4, piuttosto 3 femmine... |
Quote:
|
allora pagano, dipende!
io consiglio: otocinclus affinis, 3/4 (pulitori vetro) ancystrus 1 (pulitore vetro) corydoras 3/4 (pulitori fondo) coppia o trio (1m+2f) di ciclidi nani, che ancora devi scegliere.... branchettino di caracidi, una decina es. rasbora o neon con questi pesci ci sarebbe un buon equilibrio in 200 litri...però ora sorge il problema...LA COPPIETTA VUOI FARLA RIPRODURRE?!?!?:-)) se è cosi non puoi mettere ancystrus corydoras e neon, farebbero fuori le uova e i piccoli nati... quindi se vuoi farli riprodurre sono sconsigliati quei pesci, ma poi una volta che sono riusciti a fare figli...dovrai impegnarti a disfartene! :-)) la scelta sta a te, dicci se vuoi riprodurre i ciclidi o no ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21. |