AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   xchè il mio acquario manca di profondita? (novità pag 2) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=120502)

theslayer 19-03-2008 20:36

Quote:

Originariamente inviata da marco3m
premetto che non me ne intendo affatto di layout... ma non è un pò incasinato nella parte centrale? #12
Già che ci sono, un paio di domandine veloci:
- come va il rapporto scalari - ram?
- differenze tra i ram classici e quelli boliviani a livello di comportamento o altro?
- come mai nessuna col maschietto? :-)
Ciao ciao!

si, dalla foto sembra che la parte centrale sia molto confusionaria, ma nella realtà è molto diverso...le foto appiattiscono l'immagine...è evidente che non sono capace a scattarle! :-))
- i ram e gli scalari non si considerano proprio; c'è una sorta di rispetto tra di loro...gli uni possono gironzolare nel territorio degli altri (cosa vietata a tutti i miei caracidi!) senza essere disturbati.
- il ram boliviano l'ho comprato per caso...devo dire che il comportamento è lo stesso, anche se il ram "classico" mi sembra meno timido...i colori poi sono molto diversi...io ho una femmina di ram e un'altra di ram boliviano...il boliviano, pur nella sua bellezza, è molto più diafano e con colori poco accesi.
- il maschietto è passato recentemente a miglior vita -78 . ne comprerò presto un altro.
ciao!

nosceteipsum 20-03-2008 18:31

secondo me avresti dovuto creare la distesa di sabbia bianca dall'altra parte in modo da coprire il filtro con la vegetazione che invece attualmente è molto abbondante sull'altro lato...

che ne dici?
andrea :-))

theslayer 20-03-2008 18:34

nosceteipsum, si, hai ragione ma era una cosa che dovevo pensare al momento dell'allestimento...adesso sarebbe difficile farlo...tra l'altro la sabbia ambrata era solo una prova...avevo deciso che, nel caso in cui nn fossi riuscito a gestirla, l'avrei sostituita con la ghiaia...

markrava 20-03-2008 23:39

molto bello #25

theslayer 19-06-2008 00:39

Nuove modifiche:
-ho tolto il filtro interno e sostituito con un Tetratec EX700
-aggiunto impianto CO2 Askoll con bombola non ricaricabile
-aggiunto ghiaietto ambrato a granulometria fine
-aggiunte e sostiutite alcune piante
http://img254.imageshack.us/img254/1...magine1qv2.jpg

classe A 19-06-2008 06:41

bella vasca,molto naturale. #25

Lupin_1981 19-06-2008 10:21

La limnophila al centro la sposterei a destra.... o a sinistra...

Comunque molto bella, bravo!

theslayer 19-06-2008 14:26

Lupin_1981, si, forse sarebbe meglio, ma la limnophila è talmente radicata e infestante che nn mi va di spostarla (senza considerare che le radici si tirerebbero tutto il substrato) e poi a destra e a sinistra ci sono le due vallisnerie (gigantea e spiralis)...credo cmq che lo scopo di ottenere profondita sia stato raggiunto, che dite? basta vedere la differenza tra la prima foto e questa...mi posso ritenere soddisfatto grazie anche all'aiuto di voi forumisti! #25

classe A 21-06-2008 16:26

#25 #25 #25

REBECCA137 22-06-2008 01:08

Per me non mancava di profondità all'inizio e mi piaceva come eran messe le radici...proprio messe di traverso come dicevi, davano 1 senso di profondità, unica cosa avrei raggruppato la limnophila com' è adesso e sistemato diversamente le piante sullo sfondo senza toccare nulla davanti.
Coprirei 1 po' il cocco con del muschio, ma è gusto personale, se il tuo intento era di averla meno ordinata, a me pare lo sia più ora che prima.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15426 seconds with 13 queries