AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   aiuto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=120445)

AnDrEa_92 06-03-2008 22:49

sjoplin, non riesco a caricarle...domani c riprovo co più calma...qiundi ricapitolando..tolgo canolicchi e nel filtro lascio solo spugna e resine????poi cosa devo fare.....??

Bubi82 06-03-2008 22:55

AnDrEa_92, via canolicchi, spugne,lana,etc.. lascia solo le resine antifosfati

AnDrEa_92 06-03-2008 22:59

ok tolgo tutto in un colpo o faccio tutto x gradi?????altri consigli sulla tecnica??

Bubi82 06-03-2008 23:18

AnDrEa_92, rimuovi il biologico gradualmente, pompe e resine a bomba, appena puoi metti una foto cosi si può valutare un pò l'insieme

AnDrEa_92 06-03-2008 23:22

x le resine riempio tutta la calzetta??.....va bene se domani rimuovo i canolicchi???

Bubi82 06-03-2008 23:31

AnDrEa_92, le resine inseriscile nell'ordine di 1 gr per litro d'acqua, da domani cominci a rimuovere i canolicchi ma non tutti insieme, frazioni la rimozione in 3-4 passaggi in modo da non destabilizzare di botto un sistema di per sè non in equilibrio

nell'arco di qualche giorno i fosfati dovrebbero cominciare ad abbassarsi, qualora ciò non avvenga come già consigliato prenditi le rowa o le seachem e soprattutto prenditi una linea test della salifert (mg,ca,kh,po4,no3) ;-)

AnDrEa_92 06-03-2008 23:35

mio padre mi ammazza....va be fa nnt!!!quando i fosfati si saranno abbassati, le alghe andranno via o devo fare ancora qualcos altro????

SqualoBruto 06-03-2008 23:52

Quote:

quando i fosfati si saranno abbassati, le alghe andranno via
questa è una bella domanda, vorrei tanto dirti si ma non è detto. Comunque un passo alla volta, fai come ti han detto Sandro e Ale per le resine.
Purtroppo il mio dubbio sul biologico era fondato, anche qui i miei "colleghi" ti han già risposto , rimuovi tutto a passi per no destabilizzare il sistema.
Non mi hai risposto sulla temperatura. Se sei alto prova ad alzare leggermente il coperchio.
Quote:

mio padre mi ammazza
Dai che con pazienza risolvi tutto. NON ASCOLTARE PIU' I NEGOZIANTI.

Nel frattempo leggi anche i post in evidenza di Leletosi su come allestire i nanoreef
li trovi nella sezione Il mio primo Nanoreef.

SJoplin 07-03-2008 00:12

Quote:

Originariamente inviata da Bubi82
in modo da non destabilizzare di botto un sistema di per sè non in equilibrio

#24 #24 ma se non è in equilibrio che destabilizza??

scherzo eh, bubu :-D :-D :-D

AnDrEa_92scusa l'OT, e vai tranquillo che sei sulla buona strada ;-)

SqualoBruto 07-03-2008 00:14

sjoplin,
Quote:

ma se non è in equilibrio che destabilizza??

scherzo eh, bubu
Uè l'ho scritto anche io, intendevamo destabilizzare maggiormente ;-) :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43.