AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   Problema alimentazione piccoli caca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=120379)

draik 06-03-2008 21:18

invece purtroppo i miei no :-( boh non so se continuare a darglieli,ke dite?

Marco AP 08-03-2008 02:38

Quote:

Originariamente inviata da Cinghialo
Quote:

Originariamente inviata da Mr. Hyde
guarda io non li ho mai usati... ho sempre usato pappettine sbriciolate o liquide ;-)

non so con quali pesci ma i miei avannotti di ciclidi nani sarebbero tutti morti se avessi usato qualsiasi secco.
Ciao,
Lore

Quoto! Con il secco fai veramente poco!
Come ha detto Lorenzo, naupli a go go!! Se non sono già parecchio debilitati gli avannotti, li vedrai mangiar di gusto e colorarsi la pancia di giallo e gonfiarsi a vista d'occhio!
Seguite i consigli di Cinghialo, che questo sforna ciclidi nani a livello industriale!! ;-)

Ciao.

draik 08-03-2008 13:31

ok grazie il problema è che non ho lo schiuditoio e in quello fai da te non so perchè ma non mi nascono :-( voi ke rapporto sale/litro utilizzate? cmq i piccoli sono sempre tanti e attivi e non deperiscono #21

Cinghialo 08-03-2008 18:27

Quote:

Originariamente inviata da draik
ok grazie il problema è che non ho lo schiuditoio e in quello fai da te non so perchè ma non mi nascono :-( voi ke rapporto sale/litro utilizzate?

30-35 gr/litro.
può anche darsi che le uova non siano buone...
Ciao,
Lore

draik 08-03-2008 20:36

ok grazie mille per la risposta cmq sono quelle della hobby,e prima mi nascevano adex avranno 2 anni,dici che vanno ancora bene?

Cinghialo 08-03-2008 22:38

Quote:

ok grazie mille per la risposta cmq sono quelle della hobby,e prima mi nascevano adex avranno 2 anni,dici che vanno ancora bene?

se non le hai tenute in frigo e sigillate è dura... :-(
Ciao,
Lore

draik 09-03-2008 01:08

Le ho tenute semplicemente tappate con il proprio tappo della confezione e le ho tenute nel cassetto dove tengo tutte le cose per l'acquario,dici che non va bene? e poi vanno adirittura tenute in frigo o è solo una cosa diciamo facoltativa?

Cinghialo 09-03-2008 02:02

Quote:

Le ho tenute semplicemente tappate con il proprio tappo della confezione e le ho tenute nel cassetto dove tengo tutte le cose per l'acquario,dici che non va bene? e poi vanno adirittura tenute in frigo o è solo una cosa diciamo facoltativa?

per tempi lunghi sì altrimenti non reggono.
Chiuse nel loro contenitore l'umidità entra lo stesso purtroppo.
Ciao,
Lore

draik 09-03-2008 12:36

Ah ok grazie per la dritta, adesso non mi resta che comprare lo schiuditoio e le uova e dovrei essere apposto, cmq dici che se gli do anche infusori alla covata di adesso vanno bene?perchè ho versato un pò li diquyfry in un bicchiere e adesso a distanza di un giorno dovrebbero essersi formati gli infusori :-)

Cinghialo 10-03-2008 00:21

Quote:

Ah ok grazie per la dritta, adesso non mi resta che comprare lo schiuditoio e le uova e dovrei essere apposto, cmq dici che se gli do anche infusori alla covata di adesso vanno bene?perchè ho versato un pò li diquyfry in un bicchiere e adesso a distanza di un giorno dovrebbero essersi formati gli infusori :-)

ok, prova con poco poco perché in realtà per gli infusori ci vorrebbe più tempo, quindi rischi di inquinare e basta, e meglio farlo poco.
Ciao,
Lore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32.