![]() |
77delfino77, i tuoi sembrano normali problemi da nuovo allestimento... non mi preoccuperei più di tanto.
Cerca di postare foto max 800*600 pixell, altrimenti scompagini il topic ;-) bettina.s, la tua vasca appare splendida, ma se devi aprire il filtro ogni 20 giorni c'è qualcosa che non va... la prossima volta che lo apri scatta un paio di foto e cerchiamo di capire cosa succede ;-) |
Paolo Piccinelli, Ok lo farò intanto ieri ho inserito la resina per fosfati della jbl sopra i cannolicchi tra 2 strati leggeri di perlon: nel giro di 24 ore i fosfati sono scesi a 0,5 mg/l. #22
Gli altri valori sono: No2:0,05 No3: 5 mg./l. Kh 4,5 Gh 5 Ph 6,9 #22 |
ok posterò foto più piccole,ho esagerato un pò...quindi aspettiamo e vediamo come va in questi giorni.Secondo voi è allestita male? -05
|
no!! ;-)
deve crescere... riduci le foto please!!!!!!! |
allora raga,diciamo che la situazione torbidità è migliorata,non ancora del tutto trasparente però va a migliorare,nel frattempo sorgono altri problemi:il kh è 1-2 gradi,e le piante si stanno ammalando :-( il mio negoziante mi ha fatto sciogliere dei sali pr potere aumentare il valorealmeno di 2-3 gradi.Dopo un'ora dal versamento siamo a 3° di kh,secondo me ancora pochi.Ho anche montato l'impianto di co2 regolato con 25#30 bolle per minuto.Quello che chiedo ai più esperti è se domani controllando l'acqua il kh rimane ancora basso,devo sciogliere altri sali nell'acqua o devo aspettare?vedere le piante ammalarsi fa proprio pena :-( :-( :-( :-(
|
sciogli sali finchè il kh non è almeno fra 4 e 5, altrimenti il ph balla parecchio e bruci le piante... fortunatamente non hai ancora pesci!! :-)
|
un poco di esperienza ce l'ho,i pesci possono aspettare ancora,oggi ho sciolto ancora altri sali.Il mio fiduciario mi ha detto che devo contrtollare dopo un'ora circa per vedere se i valori cambiano.Tu che dici basta o devo aspettare di +? #13 #13
|
Aspetta un paio d'ore e rimisura
|
ok grazie
|
salve raga,ci eravamo lasciati con l'acqua che andava piano piano a miglirare,ed è cosi..solo che sono sorti altri problemi,mi sono riempito di alghe,ma proprio un sacco -04 -04 -04 e onestamente non so cosa fare.Nel frattempo ho aggiunto nella vasca 1 gambero,1coridoras,1ancistrus,1octoci... non l oso il nome il mangiatore di alghe dicimamo.sembra che se la passano bene,dopo pasqua provvederò ad aumentare gli abitanti cosi magari li dimao una ripulita....qualche consiglio è sempre ben accetto....per le alghe è normale che debbano proliferare in quel modo?le ore di luce le ho portatew a 9.la co2 è somministrata.bho non lo so proprio -28d# -28d# -28d#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52. |