![]() |
Come parentela ci siamo, basta guardare le livree... anche come abitudini riproduttive sembra formino legami di coppia che vanno oltre il singolo periodo riproduttivo.
Fai conto però che nella mia vasca c'è una suddivisione territoriale netta data dall'osiris in centro... nelle foto non si vede, ma c'è una trincea vegetale che separa due territori ben distinti incentrati sui due legni: ogni coppia avrebbe a disposizione un bel quadrato di 55 x 55 cm... Toglimi un dubbio: le femmine arrivano a 5 cm ed i maschi dovrebbero crescere fino a 7-8 cm, corretto?!? #24 PS Forza Roma!!! ...con il Milan acciaccato tifo i Lupi in Champions!!! :-)) |
Secondo me meglio una sola coppia (no trio).
Ragazzi basta coi complimenti però. #13 In questo caso ho solo avuto culo perché ho avuto entrambe le specie. Di nani non capisco una sega anche se mi piacciono molto. |
Quote:
|
bacarospo, grazie e alla prossima :-)) :-))
|
TuKo, grazie anche a te, ovviamente...
Quote:
...io mi prendo lo scantinato abitabile, allora :-D |
Come purtroppo si evince dalla firma, è arrivata la seconda coppia di panduro regalatami da mio fratello senza avvertirmi #13
L'ho tenuta per un paio di settimane incrociando le dita, ma entro un paio di giorni la toglierò: Devo dire che è stato molto interessante ed istruttivo osservare come le due femmine si sono spartite il territorio mentre Ciro inseguiva il nuovo arrivato senza tregua. La colorazione del maschio dominato è marrone a chiazze nere e la coda rossa è appena accennata... il dominante pattuglia costantemente il fondo mentre il dominato sta a pelo d'acqua ed esce dal folto degli echino solo per mangiare. Non ci sono combattimenti veri e propri, ma duelli facica a faccia e qualche inseguimento... però il maschietto più piccolo soffre e lo toglierò tra oggi e domani; se nessuno lo richiede lo riporterò al buon Armondi :-) |
Foto di ieri sera, mentre cercava di spaventarmi gonfiandosi...
|
con quella pinna caudale sembra proprio un Dart delle freccette :-))
|
sembra che la freccetta sia andata a segno!!!
...una trentina di uova bianche fanno bella mostra di sè in una cavità del legno... speriamo di vedere qualche codina muoversi nei prossimi giorni ;-) |
grande freccetta blu! :-))
bellissimo comunque paolo... mi sa che un'esperienza coi nanetti prima o poi andrà fatta, meglio ancora con una vasca dedicata! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19. |