![]() |
un veloce aggiornamento ad oggi 23 Agosto.
http://img383.imageshack.us/img383/373/sany0031rv1.jpg La vasca risponde bene,sopratutto quando non la si tocca :-D ,ultimamente cambiando alloggio le sto' dietro molto poco e ho smesso di nuovo di alimentare i coralli ma sembrano non risentirne anzi....si č accentuato qualche colore. Qualche mese fa ho provato a dare una spurgata con lo Zeo...l'effetto era gradevole (era schiarita anche la xenia -28d# ).Non uso cmq nessun tipo di sistema.... Purtroppo i principali problemi della crescita in uno spazio cosi' ristretto sono molteplici: Animali che si briciano,impossibilitą a inserire nuovi giovani,difficoltą di manutenzione all'interno della vasca stessa. La clavularia stą prendendo il sopravvento giu' da basso e nemmeno una forte galaxea riesce a tenere testa.Le foliose crescono a vista d'occhio,si č ripresa molto bene anche la istrix che per colpa della stream č cresciuta tutta obliqua infilandosi dentro la caliendrum. Per fortuna non si danno fastidio. Faccio ancora molta fatica pero' a tenere i coralli piu' esigenti,forse qualche problema di acqua(manifestato anche dall'esplosione dell'alga Dictyota dichotoma) non mi permette di dedicarmi ad animali piu' prestigiosi.La Horryda per esempio stenta parecchio,una tenuis mi č partita probabilmente c'č anche la complicitą del gobide Citrinus. Cmq la soddisfazione č tanta se penso che sono partito dal forum di Ap per la documentazione senza appoggiarmi a nessuno se non agli utenti del forum.... :-)) Avrei intenzione di ingrandirmi ma purtroppo la soletta del nuovo appartamento non mi permette di tenere nemmeno l'attuale vasca #07 |
-05 -05 -05 -05 -05
e' diventata bellissima!complimenti #25 #25 |
CIKO,
molto bella,sono cresciuti č? anche nella mia vasca meno alimento e piu si accendono i colori e estroflettono i coralli:) |
Quote:
|
CIKO, bellissima vasca complimenti e gradevole anche l'evoluzione..
ma mi spieghi come fa il solaio della tua nuova casa a non sostenere un acquario 80x55? |
#25 #25 #25
|
Quote:
lo sai la loisette le parolacce che te dice...tutta marrone poverina :( |
bellissima #25 #25 #25
|
Riccardo2830,
č un nuovo condominio costruito con materiali di nuova generazione,piu' economici e che riducono i tempi di costruzione. I muri principali sono fatti in "gasbeton",non so se si scrive cosi',cmq sono mattoni molto larghi ma vuoti all'interno,ottimi per le coibentazioni.Purtroppo vengono meno i pilastri portanti (solo esterni) e le solette invece che armate vengono agganciate con ganci di ferro a questi muri.....me l'hanno spiegato male ma piu' o meno funziona cosi'.... In teoria non ho ancora capito se la tenuta della soletta migliora o peggiora,oggi per esempio mi hanno detto che regge 500kg al mq...... Cmq la vasca che vorrei mettere avrebbe le misure di 100x60x60...il litraggio aumenta #24 |
CIKO, fondamentalmente o tu non hai capito nulla o chi te l'ha spiegato te l'ha spiegato veramente male :-D
credo che tu ti riferisca agli edifici di classe A che sono meglio isolati dall'esterno per garantire migliori prestazioni di riscaldamento e di conseguenza di consumi.. i PILASTRI interni ci sono ancora ECCOME, in base alle esigenza delle strutture, la differenza č che intorno alla struttura che da verso l'esterno dell'edificio c'č questo strato di isolante pił spesso di quello che eravamo abituati a vedere prima..e tutte le appendici esterne all'edificio (tipo balconi) sono ancorate in maniera differente a prima, ma questo non mina in nessun modo la resistenza statica dell'edifico.. un edificio adibito ad abitazione DEVE garantire 300KG/mq di carichi permanenti e 200kg/mq di carichi accidentali cmq esse sia pensato e costruito.. con tutte le normative che sono in vigore ora e che stanno per entrare in vigore, non credo proprio possibile la costruzione di capanne abbattute dal soffio del lupo :-) FIDATI ciao ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01. |