AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   qualche scatto e crescita(aggiorn.pag.3) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=120164)

CIKO 23-08-2008 11:53

un veloce aggiornamento ad oggi 23 Agosto.
http://img383.imageshack.us/img383/373/sany0031rv1.jpg
La vasca risponde bene,sopratutto quando non la si tocca :-D ,ultimamente cambiando alloggio le sto' dietro molto poco e ho smesso di nuovo di alimentare i coralli ma sembrano non risentirne anzi....si č accentuato qualche colore.
Qualche mese fa ho provato a dare una spurgata con lo Zeo...l'effetto era gradevole (era schiarita anche la xenia -28d# ).Non uso cmq nessun tipo di sistema....

Purtroppo i principali problemi della crescita in uno spazio cosi' ristretto sono molteplici:
Animali che si briciano,impossibilitą a inserire nuovi giovani,difficoltą di manutenzione all'interno della vasca stessa.
La clavularia stą prendendo il sopravvento giu' da basso e nemmeno una forte galaxea riesce a tenere testa.Le foliose crescono a vista d'occhio,si č ripresa molto bene anche la istrix che per colpa della stream č cresciuta tutta obliqua infilandosi dentro la caliendrum.
Per fortuna non si danno fastidio.
Faccio ancora molta fatica pero' a tenere i coralli piu' esigenti,forse qualche problema di acqua(manifestato anche dall'esplosione dell'alga Dictyota dichotoma) non mi permette di dedicarmi ad animali piu' prestigiosi.La Horryda per esempio stenta parecchio,una tenuis mi č partita probabilmente c'č anche la complicitą del gobide Citrinus.
Cmq la soddisfazione č tanta se penso che sono partito dal forum di Ap per la documentazione senza appoggiarmi a nessuno se non agli utenti del forum....
:-))
Avrei intenzione di ingrandirmi ma purtroppo la soletta del nuovo appartamento non mi permette di tenere nemmeno l'attuale vasca #07

thomas22 23-08-2008 12:51

-05 -05 -05 -05 -05
e' diventata bellissima!complimenti #25 #25

zucchen 23-08-2008 19:07

CIKO,
molto bella,sono cresciuti č?
anche nella mia vasca meno alimento e piu si accendono i colori e estroflettono i coralli:)

Obi-Wan Kenobi 25-08-2008 16:52

Quote:

Originariamente inviata da sanzucht2
anche nella mia vasca meno alimento e piu si accendono i colori e estroflettono i coralli:)

Aooooooo stai in fissa č??? :-D :-D :-D :-D e falli magną quei poveri corallucci!!!! vedrai che poi ti ringrazieranno!!! La tua talea ancora mi ringrazia quando passo davanti alla vasca!! per non parlare della tridacna che balla dalla mattina alla sera!! :-D :-D :-D :-D

Riccardo2830 25-08-2008 16:58

CIKO, bellissima vasca complimenti e gradevole anche l'evoluzione..
ma mi spieghi come fa il solaio della tua nuova casa a non sostenere un acquario 80x55?

gabrimor 25-08-2008 17:40

#25 #25 #25

zucchen 25-08-2008 17:48

Quote:

Originariamente inviata da Obi-Wan Kenobi
Quote:

Originariamente inviata da sanzucht2

Aooooooo stai in fissa č??? :-D :-D :-D :-D e falli magną quei poveri corallucci!!!! vedrai che poi ti ringrazieranno!!! La tua talea ancora mi ringrazia quando passo davanti alla vasca!! per non parlare della tridacna che balla dalla mattina alla sera!! :-D :-D :-D :-D

non se magna !!! a dieta!!! :-D :-D :-D
lo sai la loisette le parolacce che te dice...tutta marrone poverina :(

Rompģ 25-08-2008 18:13

bellissima #25 #25 #25

CIKO 27-08-2008 17:47

Riccardo2830,
č un nuovo condominio costruito con materiali di nuova generazione,piu' economici e che riducono i tempi di costruzione.
I muri principali sono fatti in "gasbeton",non so se si scrive cosi',cmq sono mattoni molto larghi ma vuoti all'interno,ottimi per le coibentazioni.Purtroppo vengono meno i pilastri portanti (solo esterni) e le solette invece che armate vengono agganciate con ganci di ferro a questi muri.....me l'hanno spiegato male ma piu' o meno funziona cosi'....
In teoria non ho ancora capito se la tenuta della soletta migliora o peggiora,oggi per esempio mi hanno detto che regge 500kg al mq......

Cmq la vasca che vorrei mettere avrebbe le misure di 100x60x60...il litraggio aumenta #24

Riccardo2830 27-08-2008 17:58

CIKO, fondamentalmente o tu non hai capito nulla o chi te l'ha spiegato te l'ha spiegato veramente male :-D

credo che tu ti riferisca agli edifici di classe A che sono meglio isolati dall'esterno per garantire migliori prestazioni di riscaldamento e di conseguenza di consumi..

i PILASTRI interni ci sono ancora ECCOME, in base alle esigenza delle strutture, la differenza č che intorno alla struttura che da verso l'esterno dell'edificio c'č questo strato di isolante pił spesso di quello che eravamo abituati a vedere prima..e tutte le appendici esterne all'edificio (tipo balconi) sono ancorate in maniera differente a prima, ma questo non mina in nessun modo la resistenza statica dell'edifico..

un edificio adibito ad abitazione DEVE garantire 300KG/mq di carichi permanenti e 200kg/mq di carichi accidentali cmq esse sia pensato e costruito..

con tutte le normative che sono in vigore ora e che stanno per entrare in vigore, non credo proprio possibile la costruzione di capanne abbattute dal soffio del lupo :-)

FIDATI

ciao ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01.