![]() |
spero tanto che abbiano migliorato le giranti delle pompe -04 -04
|
Ma con il costo di questi skimmer, forse per natale ti puoi permettere addirittura una vasca nuova piuttosto che il solo skimmer...
Mah son scettito a strapagare tutti quei soldi per un tubo di plastica con dell'acqua ischiata a bolle che ci gira dentro... sarà una opinione condannabile mah forse un po si esagera... |
Quote:
strapagare è vero.. ma non che il resto che gira attorno ad uno skimmer da 800 litri sia economico -28d# ed è per quello che si è disposti a spendere di più.. per non aver sprecato tutto #36# |
.....se usassero dei materiali anche se solo di poco piu' sottili costerebbero molto meno ma farebbero lo stesso lavoro....ma forse non avrebbero lo stesso successo....
|
Quote:
credo che il prezzo sia rapportato al lavoro per cui sono progettati e alla vasca per cui sono dimensionati.. ;-) |
.....senza nulla togliere ai BK...
....anche se sono fermamente convinto che non sia lo ski a "fare" la vasca.... ...ho avuto un Bk 200 interno....se il bicchiere avesse pesato invece di 3 KG "solamente" 1 KG. il prezzo dei materiali sarebbe stato sicuramente molto inferiore, applicando lo stesso discorso anche al corpo ed ai tubi non credo si potrebbe scendere di soli 10 €....(il tubo di plexy da 15 cm con spessore 5 costa esattamente il doppio di quello con spessore 3) ..... ... .se poi invece la logica è: lo ski per una vasca da 10.000 € non deve costare meno di 2.000 €...allora il discorso cambia..... ...io credo invece che la logica sia questa.....se produco uno ski che costa 2 otterro' meno interesse e curiosita' di uno che costa 10 (a parita' di prestazioni)....questo è un discorso che fila....molto spesso è il prezzo a fare la qualita' del prodotto non il contrario.....di ATI si parla molto poco...che la gente non si fidi perche' costa troppo poco ? |
emio,
se non sbaglio il prezzo più basso degli ATI è dovuto anche a questo..ovvero spessore dei materiali..e a me, sinceramente, non dispiacciono per niente.. |
...infatti....il prezzo molto...molto piu' basso....se non sbaglio il BM250 costa 1/3 dell'equivalente Bk....e come materiali non è affatto male (il 250).....
|
ma scusate.. quanto credete che costi il plexy di uno skimmer ? :-D 1000 euro ?
saranno si e no 50 euro di materiale.. comprano all'ingrosso non al dettaglio.. quanto pagate una curva in pvc da 32mm ? 2 euro ?.. io la pago 1 e spicci.. e immagino che un grossista la paghi ancora meno.. forse mezzo euro.. tanto che a certi livelli se chiedi un pbc PN6 (che esiste..) non lo trattano.. perchè il PN16 costa poco di più.. la differenza ?.. uno è da 5 mm l'altro da 3.. ma il costo del tre è simile a quello da 5.. e quindi non lo tengono.. il plexy ? lo stesso.. uno skimmer ha 50 euro di materiale plastico.. 100 di pompa (se proprio).. 20-50 di venturi (se...) e il resto è manodopera (che non cambia in base allo spessore del plexy) e guadagno (che non cambia con il plexy..) Ati li fa pagare di meno ?.. beh.. dubito che sia per quei 10 euro di plexy in meno :-)) :-) |
Notturnia, bhè nel conto mettici anche i macchinari x lavorarlo,che non costano propio pochino ;-) solo la macchina che fà lo stampo del collo deve costare un patrimonio.
poi che si facciano pagare anche il marchio....sono daccordo con voi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28. |