![]() |
Quote:
I ram non depongono in cavità (in genere), poi mai dire mai. Quote:
1) rimozione delle uova 2) aerazione delle uova 3) rimozione delle uova non feconde o infettate 4) disinfezione della nursery 5) alimentazione degli avannotti In genere con i genitori qualche passaggio si semplifica notevolmente. Ciao, Lore |
Quote:
|
Quote:
quello che ho pensato :supponiamo che le uova siano su un pezzo di noce di cocco...si potrebbe trasferire il pezzo nella sala parto e con un areatore magari ridotto si ventilano....poi in base al colore che assumono nei giorni con una pinzetta levare quelle nn buone e cosi via...x il cibo o li o nella vasca nn cambia molto :-)) .....ahahahhah dirlo lo so è facile :-)) :-)) :-)) |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao, Lore |
Quote:
grazie x le info... #36# agggiorno la situazione....i ram hanno ripreso il comportamento di prima e quindi niente uova -20 speriamo nella prossima... :-)) |
riaggiorno....i ram dopo la disfatta di ieri e il loro ritorno al comportameto normale....adesso ore 14:28 improvvisamente la coppia insegue di nuovo il mangiaalghe
#18 #18 #18 ????? li noto piu uniti ...prima della deposizione nn sembravano una coppia :-)) |
stanno rideponendo e su pezzo di noce di cocco......nn avevo mai visto deporre in diretta .....emozionante #25
mentre lei depone lui sparge il seme... #18 speriamo bene :-)) :-)) -20 -20 -20 ho parlato troppo presto........giro gli occhi e una ampullaria ingorda si avventa sulle uova......i ram essendo piccolini e lei ingorda nn riuscivano a farla staccare dal cocco..... -04 -04 intervenuto io su circa 150 uova salve solo un 20 -04 -04 messe in una sala parto improvvisata... -20 -20 |
va beh! sicuramente le rifaranno.........l'impotante è partire!!
|
Quote:
è la seconda deposizione e x mia sorpresa aveva ancora uova .....ha rideposto nello stesso posto ma su ghiaia altre 100 circa..... :-)) :-)) cmq alla prossima deposizione levo tutti gli inquilini..comprese lumache..e lascio un pesce di dimensioni notevolmente piu piccole in modo da essere tranquilli e allo stesso tempo nn fare morire l istinto di difesa... #36# alla prossima :-)) |
in bocca al lupo!vedrai che andrà sempre meglio!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35. |