![]() |
Quote:
Mi sà che dovrò modificare un pò il filtro nell'angolo sx posteriore(applicando un foro con tazza) almeno non ho il riscaldatore a vista.... Cmq x adesso non mi serve ancora niente(prima cambio la scrivania) stò facendo una lista della spesa(x l'acquario) e sicuramente ghiaietto e fertilizzante li potrei prendere da tè!!!! Cmq non adesso xciò se trovi a venderli vai pure!!!! (se riesco settimana prox cambio la scrivania e inizio) |
Altra piccola domanda:
Di ghiaietto e fondo fertile quanti kg. mi consigliate?? |
fondo fertile un chilo e mezzo, mischiato con lapillo. Di ghiaietto massimo una decina, se non sbaglio.
|
un riscaldatore in vista(io non riesco a vedere la foto dell'acquario) non è male anche perche questo verra coperto dalle piante
il cavetto sottosabbia non va bene cmq..gia detto per la ghiaia e il fondo fertile quoto vale anche se il lapillo non è indispensabile ma preferibile puoi pure comprare in un garden del lapillo lavico(con 10 euro ne copri a volonta) e dopo averlo sciaquato bene e setacciato mettelro in vasca e sotto metti del normale fertilizzante (tetra complete substrate,jbl,ada,sennerle etcc) il lapillo ha la caratteristica di essere ottimo per le piante e per le radici inquanto permette lo sgambio gassoso nel sottofondo ;-) se no vai con la normale ghiaia (meglio colori scuri come nero o marroncino..no bianco o colori sgargianti come blu,verde o multicolor etcc) |
quoto in pieno!
***pubblicità***io il lapillo lo vendo a 50 cent al chilo! cmq non è fondamentale, nel mio acquario grande non c'è ma le piante crescono moltissimo lo stesso. |
io infatti lo mettevo come possibile ghiaia che a mio parere è molto bello ;-)
|
intendi il lapillo fine allora? non so, quello che ho io è piuttosto grandicello..non ci farei un fondo non ricoperto, anche se il colore è molto bello!
|
si si il fine ;-) ;-)
quello grande va messo negli allestiemnti solo come fondo drenante |
Cos'è il "lapillo"????
(scusatemi x l'ignoranza.... :-D :-D :-D ) |
sono i sassolini di lava sputati dai vulcani durante l'eruzione, se non erro ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17. |