![]() |
c'è un rapporto da seguire in base alla grandezza dell'acquario varia lo spessore del vetro, mi sembra che ci sia una tabella proprio su acquaportal.
Comunque sei sicuro di farla artigianale, ti conviene? Quelle misure corrispondono al cayman 110 che su abissi è in offerta e se non avessi miliardi di vasche l'avrei comprato al volo. Sono sicuro che fatto su misura ti costa più di 200 euro ma poi devi aggiungere il coperchio, riscaldatore ecc... |
quoto
|
A me piacerebbe avere una vasca aperta, senza coperchio. Ecco il perchè di una vasca artigianale, sarebbe uno spreco acquistare un cayman (o altri) per poi fare a meno del coperchio, riscaldatore incluso nel coperchio e filtro interno.
Quale sarebbe la via + economica da prendere? |
Su internet ci sono anche vasche industriali senza coperchio... l'artigianale.... dipende tutto da quanto costa, se il vetraio è bravo la puoi personalizzare come ti pare e allora ha un senso. 1 cm per quelle dimensioni va bene.
|
come dimensioni che ne pensate del 100x55x55? Va bene per i discus come spazio per il nuoto??
|
Più spazio hai e meglio è.... la vasca aperta come concetto non è il massimo per i discus comunque come spazio ci siamo.
|
perchè non è il massimo?
|
perchè c'è il rischio che saltino fuori. #07
|
Poi hai anche parecchia dispersione di calore dovendo tenere temperature alte.
|
per il fatto che possano saltare basta metterci una rete fine di stoffa,così non si feriscono e stanno al loro posto...in acqua...comunque io ho un cayman 110...adesso con filtro esterno e plafoniera a 6 lampade...avessi avuto subito i soldi per comprare tutto subito,avrei preso una vasca vuota...è molto più versatile. #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30. |