![]() |
si ma la domanda non era questa....era una altra....
"nitrati a 15 mg/l...quel nitrati stop fa miracoli...sono passato da 90 a 15 in 2 giorni..ora il mio dubbio è solo uno...lo levo o lo lascio? sulle istruzioni c'è scritto che una volta raggiunto il valore ottimale...lo mantiene...non lo fa abbassare più del dovuto per 2/3 mesi...secondo voi? che faccio?" |
SCUSA |GIAK|, mi hai fatto scrivere vita e morte e miracoli del mio acquario..ma la risposta alla mia domanda??
|
Quote:
|
finalmente una risposta alla mia domanda! grazie fabiowilly, ma hai avuto esperienze con questo prodotto? sai mica se una volta levato(prima del suo esaurimento,cioè 2 mesi)sciaquato poi ri è utilizzabile...o è mono uso?
|
e' monouso. Sì l'ho usato per poco perchè
1) non mi stava nel filtro 2) mi ha abbassato kh e gh di un paio di punti e non potevo permettermelo... |
ok..ho paura che poi a levarlo i nitrati mi rischizzino su! e non capisco il perchè..dato che faccio tutto quello che devo...ho l'altri valori buoni,tante piante,niente alghe e i pesci stanno bene!
|
cmq se tutto sembra ok, porta l'acqua ad analizzare in negozio... secondo me i test che hai sono un po' farlocchi... :|
|
maledetti test...l'ho comprato 2 settimane fa della dupla! pensi siano poco buoni??
|
lucapoz, hai ragione... perdonami... ma ho avuto qualche problemuccio da risolvere anche io... cmq sia... come dice fabiowilly finisci il ciclo come scritto nelle istruzioni e poi buttalo via... non credo proprio sia riutilizzabile... tieni d'occhio i valori e come ti avevo già detto, e come ti è stato consigliato anche da altri, porta l'acqua ad analizzare dal negoziante visto che non sei disposto a comprare un altro test... cmq sia che io sappia spesso accade che i test sovradimensionino proprio gli no3... sinceramente non conosco i test dupla... ma non credo cmq sia che i test che compriamo (visto il basso prezzo) possano darci certezza assoluta... cmq se vai nella sezione pubblica un articolo c'è un topic a riguardo e potrai renderti conto da solo... per il resto come ti ho già detto hai in vasca alcuni pesci che hanno esigenze diverse dai tuoi valori dell'acqua... per il resto... è vero che ti ho fatto scrivere un poema... ma ti avevo detto di compilare il profilo anche ;-) quindi fai un bel collage di tutte le info che hai scritto nei vari post e mettile tutte nel profilo cosi è più semplice avere un quadro della situaizione e non si deve andar a rileggere tutti i post per cercare qualche notiziola... ;-) ;-) ;-) ;-)
|
ok!! ultima domanda che sto discutendo in un altro post...ma se al posto di acqua di osmosi metto acqua demineralizzata biocondizionata e con integratori salini...che succede??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28. |