![]() |
NH3, NH4 ne posso fare a meno di questi?
|
figurati, vedrai che dopo averli acquistati ti sembrerà tutto più facile ed immediato!
|
NH3, NH4 ne posso fare a meno di questi?
|
si ne puoi fare a meno (sono ammoniaca e ammonio, io non li ho mai testati, anche perchè in genere i nitriti sono già un indicatore sufficiente del funzionamento del filtro e del buon andamento del ciclo dell'azoto).
ciao, ba |
ok durano molto questi test?
|
....dipende.
io consumo subito il test per i nitriti, perchè ogni volta che c'è un problema la prima cosa è controllare che il filtro funzioni bene (nitriti a 0). poi il test per i nitrati, soprattutto se hai una vasca un po' affollata. poi uso spesso il test del ph, perchè ho messo la co2 fai-da-te e controllo che non ci siano sbalzi. siccome uso acqua di rubinetto, la durezza (gh e kh) la controllo raramente, perchè è stabile. diciamo che il test per i nitriti mi dura 4-6 mesi, gli altri molto di più. ciao, ba |
come faccio a sapere se il filtro funziona bene?
|
ilcaimano, senti, non potresti pensare un po' di domande da fare e farle un po' raggruppate? Sarebbe meno estenuante risponderti ;-)
Babaferu è una santa ;-) :-)) |
vabbè sai sono nuovo qui vabbè cmq gia mi ha dato ottimi consigli
|
ilcaimano, forse mi sono spiegato male, non ti ho detto di non fare più domande o che ci hai stancato, ti ho solo consigliato di raggrupparle un po'. Le scrivi su un pezzo di carta e quando sono 3 o 4 ce le proponi ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09. |