![]() |
Ink puoi vedere quella di tornado cercando tra le vasca del mese di qualche tempo fà.
|
salve a tutti mi intrometto nella discussione ........
dalla mia esperienza personale ho notato da subito un netto miglioramento della qualita dell acqua e della crescita7colorazione dei coralli ........ormai sono 8 mesi che uso xaqua e mi trovo bene ...... ho avuto un po di problemi per far schiarire gli animali ma non per colpa del metodo di gestione ,il perche e semplice impianto osmosi usurato e avevo sempre una presenza di nitrati e fosfati ora da 3 mesi che ho montato il nuovo impianto osmosi tutto è cambiato e addirittura do dosi di day ,week,croma, per 200l anzichè 160l senza aver nessun problema. puoi dare uno sguardo alla mia vasca be ne deve fare di strada ma sta a buon punto :-)) :-)) |
anch'io uso xaqua da quasi un anno e devo dire molto valido sia per crescita che per colori!!
la foto è in firma!! ;-) |
Bhe date un occhio alla vasca del ragazzaccio qui sopra e ditemi se non è una bella vasca xaqua #17
|
Veramente notevole!!!
Acqua torbida? comunque gran begli animali!!! |
io non ho acqua torbida forse e la foto che non e ungran che
|
franconapoli, mi riferivo alla foto di tropic74, la tua è un po' troppo piccola per dare giudizi...
|
Ink, si forse un po di sedimento in vasca dovuto al VALENCIENNEA che mi smuove di continuo il fondo!! ;-)
|
io ho avviato la vasca a fine dicembre 2007 , e dopo qualche set di spurgo e maturazione o iniziato subilto a dosare prodotti xaqua ,
prima i life , e dopo 3 settimane anche i bio ! a fine febraio o iniziato a pieno regime il sitema xaqua ! USO : i bio , croma , day ,week, e sporadicamente anche il filtrator . e i micros come da manuale , ma tutto rigorosamente a meta dose ! in + stronzio , iodio , boro sempre della xaqua ( ma credo di cambiare appena finite le boccette ) doso anche i rho e i tau come già ripetuto in altri post i colori mi sembrano buoni ,e la crescita spettacolare !| hO varie foto della vasca , tra febbraio fino ad oggi confrontandole si puo notare una crescita intenza ( secondo me -11 ) e anche come nell'arco di mesi i colori sono cambiati in meglio ! appena arrivo a casa inserisco le foto ! intanto guardate il mio blog ( male foto sono di aprile ) ci tengo a precisare ( per corretezza ) , intorno ai primi di giugno ho iniziato a dosare anche fitoplactum e zooplantum della KENT ..... il motivo ? della vasca sono pienamente soddisfatto dei risultati ......ma diciamo che questo metodo è un pò caro !!! #06 ....... quindi ho voluto provare ha integrare questi prodotti per cercare di risparmiare ...un pò ! i giorni che doso il day ( quindi il mart, il giovedi e il sabato ) ne do un po di meno e do il pyto e zoo della kent ! + che altro è una prova di queste settimane ! #24 |
ci tengo da vedere le tue foto.....aspetto con ansia!!!!!!
P.S. invece di adoperare il boro, iodio, ecc,ecc, adopera i micros, almeno risparmi!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11. |