AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   a me pare bello (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=11968)

koilos 02-08-2005 14:02

Credo sia stato detto un po' tutto, visto che sei all'inizio e non hai tanti ospiti in vasca, sarebbe davvero buona cosa riallestire il tutto ( per non pentrisi dopo di non averlo fatto ), ti consiglierei di potenziare un po' l'impianto di illuminazione, 25 watt sono un po' pochini....
La radice e un po' grande ma particolarissima, potresti prevedere un layout legato proprio ad essa....
Beh, hai tanto lavoro davanti.... nel dubbio chiedi sempre ;-)

Nightsky 02-08-2005 16:36

Quote:

Originariamente inviata da ozelot
La lumaca dovrebbe essere una Planorbis, se non sono troppe sono utili perchè smuovono il fondo e ripuliscono dai detriti....

Il primo consiglio....leggi tutto quello che puoi, magari comincia dagli articoli di AP.... ;-)

no, quoto x Melanoides Tubercolata, se nn le vuoi le prendo io!

non mangiano le piante quelle li, vanno sotto il ghiaino e puliscono li.

il fondo blu-bianco è un po' tanto innaturale... sotto hai messo del terriccio apposito?

vedo che sulle piante (anubias) stanno crescendo molte alghe nere ,vero? le anubias meglio in penombra che sotto la luce diretta.

gli areatori servono solo se metti del medicinale o l'acqua è calda.
cosi' nn servono a molto ,anzi tolgono nutrimento alle piante e ti fanno alzare il ph.

cmq un acquario non è proprio "facilissimo" #07 , certo lo possono fare tutti, ma bisogna avere un po' di basi....sempre xke' poi si tratta di tenere animali! ^^'

mi piacerebbe vedere quello del tuo collega #13

Ozelot 02-08-2005 16:42

Quote:

no, quoto x Melanoides Tubercolata,
Avevo riconosciuto l'errore, veniale, diversi post fa...... ;-)

Nightsky 02-08-2005 16:42

ph non è altissimo, va bene, anche x quel Cory..

x i carboni attivi idem come gli areatori, servono se hai messo medicinali..se no tolgono fertilizzanti e batteri....(nn alza il ph cmq)

puoi mettere delle pastiglie fertilizzanti x il fondo da mettere vicino le radici.

Mkel77 02-08-2005 18:13

Metti dei cartoncini neri sullo sfondo in modo da dare più risalto alle piante, togli un pò di anfore (il troppo stroppia) ed inserisci molte più piante (spero tu abbia fertilizzato il fondo) comincia a fertilizzare con qualcosa di molto blando per poi passare a qualcosa di serio se vedi che le piante stentano troppo o se vuoi puntare verso una vasca molto piantumata!

Monella 04-08-2005 18:08

Gente siete grandi. Mi sono attrezzata di fertilizzante per le piante, da mettere vicino alle radici. I carboni li ho tolti. Per aggiungere piante ho in progetto uno scambio postale da un annuncio del forum. Per le alghe scure che crescono sulle mie piante, mi hanno detto che potrebbe essere dovuto alla troppa luce naturale, purtroppo non posso farci nulla, il mio salotto ha due pareti di soli vetri dal pavimento al soffitto, che pesci mi consigliate comprare perchè se ne mangino un po' loro?
Tenete presente che le mie colleghe mi hanno appena regalato alcuni neon e alcuni poecilia reticulata.

Ozelot 04-08-2005 18:29

Quote:

Tenete presente che le mie colleghe mi hanno appena regalato alcuni neon e alcuni poecilia reticulata.
Mi dispiace dirtelo, ma questo è forse l'errore più comune, neon e guppy (poecilia reticulata) vogliono caratteristiche dell'acqua praticamente opposte.....neon acqua tenera e ph<7, guppy acqua dura e ph>7..... :-( :-(

Mkel77 04-08-2005 18:31

per i pesci bisogna vedere quali sono i valori della tua acqua, ph gh kh...........poi vediamo cosa metterci..........

Nightsky 04-08-2005 21:01

Quote:

Quote:

non avevo letto tutto ^^''
scuusa

Ozelot 04-08-2005 23:26

Quote:

Originariamente inviata da Blu Lady
Quote:

Quote:

non avevo letto tutto ^^''
scuusa

De nada..... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47.