![]() |
ok per il tenerife 88 usato... mentre l'altro non lo conosco quindi non so che dirti... ;-) ;-)
|
Eccomi, come avevo detto precedente sono rientrato nel cirolo vizioso del ripensare 2000 volte alle cose...
Ora il dubbio e' questo :( Prendere un ferplast cayman 110 in offerta a 209 euro... (Quanta spesa ho ancora da fare per arredarlo? + o - Il minimo necessario ...) Il dubbio di questo e' il filtro interno , la rumorosita e le lampade T8... Ma sopratutto e' bello GRANDE...per essere il mio primo acquario... Oppure forse prendere un usato Askoll Ambiente 100( 50 euro), usato di un paio di anni, lo dovrei andare a vedere, insieme c'e' solo il mobile(non ottimissime condizioni, pero' l'acquario sembra ok... poi vedremo)... Tutto il resto e' da comprare, quindi filtro esterno, pompa , termoriscaldatore... Quali altre cose dovrei prendere? Anche qui dubbi, sono varie garanzie di un prodotto usato che non ci sono , lampada T8.... E' complicatissimo sostituire gli attacchi da t8 a t5? Quali altri considerazioni si possono fare per indirizzare la scelta? P.S. I costi dei ricambi dei filtri sono piu' alti per un filtro intenro o esterno? Grazie a tutti Daniel |
danielone80, dimmi dove compri il cayman 110 a 209 euro, ne voglio almeno due!!! -05 -05
Vai di cayman, è più semplice gestire un 200 litri che un 50... per l'allestimento di pende da te... se fai una vasca di poecilidi basta usare la sabbia di quarzo di castorama (5 euro per 25 kg)... se invece vuoi un fondo da plantacquario ti serviranno 250 euro almeno... le opzioni sono infinite ;-) |
devo dire che ne ho due in camera da letto e non mi danno assolutamente fastidio
anzi il leggero sciacquettio del pratiko 200 nella nuova vasca (che ho a 50 cm dall orecchio destro) mi concilia il sonno eviterei l acquario aperto in camera perche l evaporazione è maggiore e puo dare fastidio l umidita',inoltre come ti hanno detto la plafoniera 2 x 18 non è il max :-) |
Nuova possibilita' che si e' aperta...
Juwel trigon 190lt con mobile e pompa esterna con lampade t5... Cosa ne pensate anche rispetto al cayman 110 che verrebbe nuovo 209 ma tutto da allestire... invece il juwel gia' tutto allestito e con mobile a 350 euro con 6 mesi di vita... Forse l'unica cosa che stona e che mi da fastidio e' perdere tutto il procedimento di preparazione, credo che sia anche la parte divertente e che ripaghera' quando si finira' il lavoro. Grazie a tutti Daniel |
voglio sapere anch'io dove lo trovi il cayman a 209€ che mi faccio la scorta :-D :-D :-D :-D
|
Io personalmente non prenderei un acquario già allestito... a mio avviso nell'allestimento si mette un po' della propria visione della vita quindi... ;-)
Dici anche a me dove prendi il cayman 110 a 209 euro?????? -05 -05 -05 |
ehm, sarò scemo io, ma su abissi il cayman 110 lo vedo a 389€ #12 #12 #13
|
Ciao Danielone,
Anche io ho un acquario in camera da letto e devo dire che inizialmente era davvero muto ma adesso con il passare del tempo qualche rumorino si fa sentire,ma cmq è sopportabilissimo dormo davveo senza problemi :-)) |
FINITI... i cayman 110 ... e non l'ho preso neanche io :( per aspettare... come al mio solito non mi convinco mai:(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:58. |