![]() |
nulla... ho un caro amico che ci lavora :-))
no no scriptors nn era una questione di critica... anch'io ho pensato a variabili del genere, xò la cosa mi puzzava fin dal principio... poi quando ho preso il set box tetra ho visto che non quadrava nulla allora mi sn detto: xkè nn fare una comparazione seria?? e così è nato il tutto me li faccio fare tutti i mesi, anche se mi sn scocciato di "rompere", quindi l'ho fatto principalmente x me... cioè trovare 1 test che desse risultati + simili a quelli di laboratorio... al momento sn orientato fra Zoobest e Sera, sn risultati i + fedeli. jbl è quello esteticamente + "figo" :-D e con la scala cromatica x i nitriti/nitrati fatta benissimo, ma il Gh è fuori scala, di poco ma lo è |
io uso quelli della NT e kh e gh si misurano come quelli della zoobest ;-) e sono comdi
pero non so quanto possano essere affidabili..mi devo solo fidare purtroppo :-)) grande idea complimenti |
hai in mente di fare la prova anche con test notoriamente più cari, tipo i salifert?
|
gab82, magari se facciamo una colletta, povero ragazzo!!!
Spende più lui in test che mia moglie in vestiti!! :-D |
cacchio....se era a roma glieli prestavo volentieri..... #07
|
non sono molto d'accordo con i risultati.....
premetto, non ho nessun interesse... il problema dei risultati secondo me è dovuto proprio alla valigetta.... ad es: jbl fa 3 tipi di test ph..uno "totale" (nella valigetta) , e poi uno con scala acida e una basica... gli no3 di aquili, tetra e sera sono notoriamente "agghiaccianti"....( confronto fstto con fotometro martini) non ho parametri personali per zoobest... anch'io consiglio cmq per i test "facili" tipo no2, kh e gh i test meno costosi ma cmq abbastanza precisi .... (ai pesci non cambia nulla stare a kh 4 o 5 , senza misurare la conducibilità ;-) ) |
i miei test Red sea non ci sono -20
|
Quote:
Ph a parte dove le letture sn molto abbondanti, ma ho scelto non a caso kit a "basso" costo, la rilevazione della durezza mi ha parecchio lasciato perplesso poichè non è plausibile che un test mi dia 13 e l'altro 16... capisco quando intendi che 1 grado non fa la differenza, e su questo siamo d'accordo, ma qui i gradi di differenza sono 2 o peggio ancora quasi 3... L'input è stata l'amara sorpresa trovandomi 2 marche diverse avere anche valori così diversi... secondo me qui qualcuno ci marcia #24 |
Quote:
|
nel senso che a mio avviso questi test costano 1 pò troppo per i risultati che offrono... non pretendo la verità "assoluta", ma credimi mi aspettavo che i valori fossero + o - in linea... decisamente amareggiato, tanto vale comprare quelli che costano meno o no?? #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22. |