![]() |
Algranati, come fai a capire quando la coltura ha bisogno di fertilizzante?inizia a sbiadire?
|
Vutix, io non aggiungo MAI altro fertilizzante.
faccio 2, 5 lt di phito con 1ml di fertilizzante e lo inizio a dosare dopo 20 giorni |
io uso i prodotti grotech non sono il max ma fanno il loro dovere.
ho comprato phito start loscorso anno e ancora vado avanti (ho sempre 2 coture in parallelo) per l'alimento ho usato fertilizzante, phytofood e ora sto utilizzando il medium della provasoli ma vorrei organizzare un gruppo di acquisto su scubla (col mio lavoro riesco ad avere un prezzo favorevole spero :-)) ) |
Quote:
|
almeno 4/5 gg (io uso dosi doppie però)
|
GROSTIK, fammi capire, e ogni quanto lo dai il fertilizzante?vedi la coltura cambiare colore?io pensavo di darlo solo all'inizio, e una volta matura ne prelevavo un pò e la mettevo in frigo, facendo partire un'altra coltura con una parte della prima...sbaglio?
ho misurato la temperatura all'interno del reattore...16 gradi... |
io faccio così:
2 colture in parallelo di circa 4 litri (A e B) inizio a somministrare la coltura A quando sono a metà (2 litri) passo alla coltura B e rifaccio ripartire la A (con il medium) quando sono a metà della B stoppo e riprendo la A considera che somministro 150 ml al giorno con pompa dosometrica (grazie all'acquistone con ALGRANATI ;-) ) quindi uso una coltura per circa 12/14 gg alimento quando la rilancio e 1 settimana prima di ricominciare la somministrazine gli do 1/2 dose di alimento spero di essere stato chiaro :-)) cmq 16 °C sono pochi io lavoro tra i 20°/22° C |
GROSTIK, ho provato con il phytostart...200ml di phytostart/200ml di acqua, 5 ml di phytofood...due giorni e ancora un bel niente..
|
ci vuole tempo (2 gg sono pochi, a che temperatura sei?) eventualmente fai come ho fatto io metti 200 ml phytostart + 200 ml acqua (25*1000) + 0,2 ml di concime per piante ricordati di fare come fotoperiodo 10 ore luce 2 buio ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29. |